Bologna-Lille 1-2, Italiano: "Abbiamo subito due gol evitabilissimi. Il secondo ci ha frenati"
Il Bologna ha segnato il primo gol della stagione in Champions League con Jhon Lucumì, ma non è servito per festeggiare anche la prima vittoria. Il match del Dall'Ara con il Lille si è concluso con un successo esterno per 2-1 firmato dalla doppietta di Ngal'ayel Mukau, un risultato che ha lasciato i rossoblù al quartultimo posto in classifica con un solo punto raccolto in cinque gare. Questo il commento rilasciato a caldo dal tecnico, Vincenzo Italiano (Eurosport IT)
Su altri giornali
Il gol del vantaggio del Lille nasce tutto da un pasticcio del Bologna dopo una rimessa laterale: Posh rinvia colpendo in pieno Beukema e, di fatto, avvia l'azione dei francesi. (Sky Sport)
Parte molto bene il Bologna, con Dallinga che al 5′ troverebbe la rete del vantaggio sull’imbucata di Orsolini ma il tutto in posizione di offside, successivamente segnalata dal Var all’arbitro Oliver. (La Nuova Sardegna)
Ma ci siamo fatti due gol da soli evitabilissimi. Soprattutto nel momento in cui abbiamo pareggiato dovevamo continuare con quel furore. (Tuttosport)
Non basta il primo gol di Lucumì col Bologna, e il primo gol dei rossoblù in Champions, per conquistare la vittoria al Dall'Ara. Nella ripresa il colombiano sfrutta la precisa punizione di Lykogiannis, ma gli ospiti giocano meglio e vanno avanti di nuovo. (Sky Sport)
Dentro o fuori, tutto in una notte. Davanti ai 25 mila del Dall’Ara, nella quinta giornata della fase campionato, serve disperatamente una vittoria ai ragazzi di Italiano, che per l’occasione sceglie il 4-1-4-1: il rientrante Skorupski tra i pali, Posch, Beukema, Lucumí e Lykogiannis (preferito a Miranda) in difesa, Freuler ad agire da frangiflutti, Fabbian e capitan Ferguson (alla prima da titolare dopo più di sei mesi) interni, Orsolini e Ndoye esterni e Dallinga di punta, con l’affaticato Castro inizialmente in panchina. (Zerocinquantuno.it)
Ultima chiamata per il Bologna, che in casa contro il Lille cerca la prima vittoria ed anche il primo goal in questa edizione della Champions League. La squadra di Italiano ha fin qui raccolto solo un punto, incassando ben tre sconfitte nelle prime quattro giornate. (Goal Italia)