Zelensky: "Se muore Vladimir Putin la guerra finisce. Non vedo l'ora di andare al mare e bere birra"

Il modo più veloce per far finire la guerra tra Russia e Ucraina? La morte del presidente Vladimir Putin. Lo sostiene il leader ucraino Volodymyr Zelensky, intervistato da David Letterman per il programma Netflix 'Non c'è bisogno di presentazioni', girato nella metro di Kiev e in cui si sentono i rumori di sirene e treni. Quello di Zelensky è un attacco frontale al presidente russo sul fronte delle responsabilità, nella certezza che ormai nemmeno il suo popolo vuole più la guerra, visto il disastroso bilancio. (Corriere dell'Umbria)

Su altre fonti

Con la morte del presidente russo Vladimir Putin, la guerra in Ucraina si concluderebbe. A sostenerlo è il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, intervistato da David Letterman per il suo programma su Netflix "Non c'è bisogno di presentazioni". (l'Adige)

La guerra in Ucraina è arrivata al suo 286esimo giorno. Militari e civili continuano a dover sopportare il gelo provocato dai blackout che hanno interessato diversi centri abitati. Nelle regioni di Kherson, Lugansk e Donetsk i bombardamenti non si fermano. (Virgilio Notizie)

Il carro della piazzetta di San Rocco è stato presto risistemato E così è stato fatto. (Frosinone News)

Nella giornata di ieri, giovedì 8 dicembre, si sono tenuti in piazza di Spagna gli omaggi di Papa Francesco per la Festa dell’Immacolata. La guerra in Ucraina è arrivata al suo 289esimo giorno. (Virgilio Notizie)

Attualmente infatti la situazione non è soddisfacente anche perché sono indispensabili strutture di supporto esterne, specialmente per chi ha problemi psichici”. (Sardegna Reporter)

Nel frattempo Mosca continua a usare la linea dura contro oppositori e dissidenti: Ilja Jashin è stato condannato a otto anni e mezzo di reclusione per aver diffuso, secondo il Cremlino, “false informazioni” sull'”operazione militare speciale”. (Virgilio Notizie)