Pronti a cedere il timone a Google Chrome? Ecco come il browser potrà effettuare acquisti e ricerche per conto suo

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Immaginate di dover compiere una serie di azioni piuttosto meccaniche in Google Chrome, "raccogliere ricerche, acquistare un prodotto o prenotare un volo aereo". Ebbene, a breve il browser potrebbe fare tutto da solo, con un po' di aiuto da parte del nuovo Gemini. Questa nuova funzione, il cui nome in codice è "Project Jarvis", in uno scarsamente fantasioso riferimento al J.A.R.V.I.S. di Iron Man, è ancora in via di sviluppo, e potrebbe arrivare il prossimo dicembre, in concomitanza proprio con il lancio di Gemini 2.0, ovvero la prossima evoluzione dell'assistente AI di Google. (SmartWorld)

Ne parlano anche altri media

Sembra che Google stia preparando una sorpresa per gli utenti di Gemini, con il lancio di Gemini 2.0 previsto già per dicembre. Questo aggiornamento rappresenterebbe una tappa fondamentale nel percorso di sviluppo dell'intelligenza artificiale di Google, arrivando circa un anno dopo l'introduzione di Gemini 1.0, che era stato rilasciato a inizio dicembre 2023. (Multiplayer.it)

Google si prepara a svelare una nuova intelligenza artificiale chiamata Jarvis. Si tratta di un agente IA - in pratica un assistente virtuale basato su intelligenza artificiale - capace di utilizzare il computer al posto dell’utente per svolgere operazioni più o meno complesse. (la Repubblica)

Bastano pochi secondi per le configurazioni del caso e da quel momento si potrà scrivere o conversare con il chatbot AI per numerose opzioni e funzionalità votate a un'interazione naturale e personalizzata sulle preferenze dell'utente. (WIRED Italia)

Gemini Live parla Italiano e si collega a più app di Google

Google potrebbe presto lanciare una versione preliminare di Project Jarvis, un nuovo modello di intelligenza artificiale che consente di eseguire compiti quali ricerca, acquisti online o prenotazioni di voli, secondo quanto riferito da The Information. (Tom's Hardware Italia)

Tutte le più importanti aziende che operano in questo settore stanno rapidamente sviluppando nuovi sistemi o migliorando quelli già lanciati, implementando funzionalità straordinarie e portando a nuovi livelli le potenzialità di tutti gli strumenti. (Fastweb Plus)

Pubblicità (macitynet.it)