Luciana Castellina e il film su Berlinguer che «sembra un liberale scialbo»

La giornalista ed europarlamentare: mostrano solo 3 discorsetti, sembra un professorino Luciana Castellina, giornalista e scrittrice italiana, parlamentare comunista, più volte eurodeputata, non ha apprezzato molto il Berlinguer di Andrea Segre. Che nell’interpretazione di Elio Germano gli sembra «una versione ridotta, banalizzata: sembra un dirigente del Partito Liberale». La Ambizione nasce secondo lei con un problema di fondo, anche se «quei due sono bravissimi». (Open)

Su altri media

Perché il film "Berlinguer. È un omaggio a uno dei politici più amati dagli italiani, capace di essere vicino alla gente e di mettersi in suo ascolto. (MYmovies.it)

Luciana Castellina ha definito il Berlinguer del film un … L’unico appunto: la discussione nella Direzione del Pci è un po’ artefatta, bozzettistica. (Il Fatto Quotidiano)

Reggio Emilia, 11 novembre 2024 – Fragoroso l’applauso che ha accolto Andrea Segre ed Elio Germano, regista e protagonista di ‘Berlinguer - La grande ambizione’, ieri sera al termine della proiezione al cinema Rosebud. (il Resto del Carlino)

Luciana Castellina: “Quello non è Berlinguer, sembra un liberale scialbo”

Storia una delle personalità politiche italiane più importanti degli anni Settanta e primi anni Ottanta. BERLINGUER: LA GRANDE AMBIZIONE... (MYmovies.it)

La grande ambizione”, al Cinema Concordia di Marsciano al termine della proiezione in programma alle 18 e al PostModernissimo di Perugia alle 21. Entrambi gli eventi sono organizzati da Anonima Impresa Sociale e fanno parte della programmazione di appuntamenti speciali che celebrano i 10 anni dall’apertura del PostMod. (ilmessaggero.it)

“Non è lui”, dice, “ma una versione ridotta, banalizzata: sembra un dirigente del Partito Liberale”. A Luciana Castellina quel Berlinguer non è piaciuto. (Il Fatto Quotidiano)