Apple svela il nuovo chip M4 Pro: andiamo a conoscerlo meglio

Apple ha svelato i processori M4 durante l’evento dedicato agli iPad ma oggi, con il lancio del nuovo Mac Mini, si è parlato per la prima volta dei chip M4 Pro che adesso andremo a vedere da più vicino. Advertising M4 Pro può arrivare fino a 14 core di CPU e fino a 20 core GPU, con una memoria unificata (RAM) che può raggiungere fino a 64GB. Ecco come appare il chip nella sua configurazione più potente: Sulla sinistra troviamo i core CPU, 10 dedicati alle performance e 4 all’efficienza. (iSpazio)

Su altre fonti

Apple svela il nuovo iMac con Apple intelligence e un design ultrasottile, disponibile a partire da venerdì 8 novembre. Grazie al chip M4, questo desktop all-in-one è più veloce nella produttività quotidiana e più scattante nei flussi di lavoro più impegnativi, come l’editing di foto e i videogiochi. (Milano Finanza)

Apple spiega che Mac mini è fatto con oltre il 50% di contenuti riciclati, tra cui alluminio 100% riciclato nel guscio, oro 100% riciclato nelle placcature di tutti i circuiti stampati progettati da Apple e terre rare 100% riciclate in tutti i magneti. (macitynet.it)

Dopo l'annuncio di ieri dei nuovi iMac M4, manca sempre meno all'annuncio ufficiale dei restanti Mac con chip proprietario M4, fino ad oggi rimasto appannaggio dell'ultimo modello di iPad Pro. (Multiplayer.it)

Il nuovo Mac Mini con M4 è più piccolo e più potente

Eccoci al secondo giorno di annunci Apple. Ieri è toccato all’iMac M4, oggi tocca ai nuovi Mac Mini alimentati sia dal chip M4 che dall’M4 Pro. Il computer è stato riprogettato e mostra un nuovo design ancora più compatto che misura soltanto 12,7 cm per lato. (iSpazio)

Secondo Apple, il nuovo Mac mini è fino a 6 volte più veloce e 20 volte più compatto rispetto al PC desktop più venduto nella stessa fascia di prezzo. (Tom's Hardware Italia)

Apple prosegue nella sua presentazione a puntate in questa ultima settimana di ottobre e oggi toglie i veli dal nuovo Mac Mini con processore M4. Prenotabile già da oggi, segue a ruota l'annuncio dei rinnovati iMac con M4 di ieri ed è già pronto per accogliere la piattaforma Apple Intelligence. (WIRED Italia)