La Rai cancella il contratto di Sara Giudice dopo l'accusa di violenza sessuale nonostante la richiesta di archiviazione

Stop alla partecipazione di Sara Giudice come inviata del programma di Rai 2 'L'altra Italia', di Antonino Monteleone, in partenza su Rai2 ad ottobre. La decisione, anticipata dal Foglio, è stata presa perché l’ex inviata di 'Piazzapulita' è accusata da un’altra collega, una giornalista che lavora a sua volta in Rai, a Rai 3, di aggressione insieme al marito Nello Trocchia . L’episodio risale al 29 gennaio 2023 e la procura di Roma ha chiesto l'archiviazione . (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Sara Giudice, la Rai annulla in contratto La denuncia per violenza sessuale (Virgilio Notizie)

La replica di Corrado Formigli al "Secolo d'Italia", sull'articolo nel quale ci si chiedeva perché non si fosse occupato del caso delle presunte molestie sessuali di cui sono accusati i giornalisti Nello Trocchia e Sara Giudice, non convince Elisabetta Gardini, che scrive: "Finalmente Formigli rompe il silenzio sul caso (Secolo d'Italia)

Era stata indicata come inviata dal conduttore della trasmissione di Rai2 ‘L’altra Italia’, Antonino Monteleone. Ma dopo la vicenda sulla presunta violenza sessuale nei confronti di una collega in cui è coinvolta insieme al compagno, Nello Trocchia, per la giornalista Sara Giudice è saltata la possibilità di un accordo con la Rai. (LAPRESSE)

Salta dunque la sua presenza come inviata del programma di Rai2 'L'Altra Italia' con Antonino Monteleone. Il suo contratto non può essere finalizzato. (Today.it)

All’origine della decisione ci sarebbe il contenzioso legale tra la giornalista e una collega di Rai 3. La giornalista, ex inviata di Piazzapulita (La7), avrebbe dovuto lavorare nel programma L’altra Italia di Antonino Monteleone, in partenza su Rai 2 ad ottobre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non esiste solo Acca Larenzia...", a firma di Luca Maurelli, pubblicato il 12 settembre 2024 sul sito web www.secoloditalia.it, chiede, ai sensi dell'art. 8 Legge Stampa, la pubblicazione del seguente testo di rettifica. (Secolo d'Italia)