Monti Dauni nella morsa del gelo: auto bloccate e interventi in corso

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Sui Monti Dauni, dopo la tregua di questa mattina, è ripreso a nevicare. Con le immagini siamo alle pendici del Monte Sambuco in territorio di Motta Montecorvino, dove alcune auto sono rimaste bloccate sulla provinciale 4, la strada che conduce proprio sulla vetta del Sambuco. In soccorso sono arrivati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Lucera. In alcuni tratti dell’arteria che collega il bosco ai comuni di Motta, Pietramontecorcino, Volturino e San Marco la Catola, si circola solo con catene o pneumatici invernali. (l'Immediato)

La notizia riportata su altri giornali

Il concerto delle band locali, inizialmente programmato per le ore 11:30 in Piazza Mercato, è stato rinviato a data da destinarsi. (StatoQuotidiano.it)

Forti venti e bufere di neve si sono abbattute nella notte tra il 23 ed il 24 Dicembre 2024 sulla Puglia settentrionale. Sul Gargano i fiocchi di neve sono scesi copiosi a quote collinari nella zona di San Marco in Lamis (FG), ma una nevicata coreografica (senza accumulo al suolo) si è presentata anche a quote persino di pianura su diverse aree della provincia di Foggia. (iLMeteo.it)

Pioggia, freddo e vento stanno contraddistinguendo questa vigilia di Natale, con qualche nevicata che si è verificata soprattutto nella parte centro - settentrionale della Puglia. Le condizioni... (Virgilio)

Bari, freddo e vento non fermano l’aperitivo della vigilia di Natale: “Tradizione da rispettare” - VIDEO

Roma, un albero crolla su un palazzo: paura e fuga di gas. Vigilia e giorno di Natale con mezza Italia colpita dal maltempo. (leggo.it)

Complici il freddo e la pioggia, l’abitudine dei baresi di scambiarsi gli auguri all’aperto – fra un cocktail e qualcosa da stuzzicare – potrebbe saltare un giro, quest’anno. I locali sono comunque pronti ad accogliere i clienti, i più temerari sfideranno le temperature gelide e faranno di tutto per incontrarsi, prima di affrontare la cena in famiglia che annuncia il Natale. (La Repubblica)

La pioggia, le raffiche di vento e il gelo che sta stringendo nella morsa la Puglia, imbiancando anche alcune zone del Foggiano e della Murgia in questa vigilia di Natale, non fa paura ai baresi. Perché non c’è maltempo che possa far passare la voglia ai cittadini di concedersi il tradizionale aperitivo del 24 dicembre, tra mini rosticceria tipica, con panzerotti e sgagliozze e fiumi di Spritz. (Telebari)