Donna libera tutte: un corteo per riflettere - Civitavecchia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

CIVITAVECCHIA – Gender gap, femminicidi, parità sul posto di lavoro, conquista di obiettivi, patriarcato. Sono solo alcuni dei temi toccati questa mattina con la manifestazione “Donna Libera Tutte”. Il corteo colorato, a suon di striscioni e cori, è partito dal piazzale del tribunale diretto al parco Martiri delle Foibe. Presenti i ragazzi delle scuole superiori cittadine, associazioni locali e movimenti, con la presenza anche del sindaco Ernesto Tedesco e dell’assessore Deborah Zacchei. (Civonline)

Ne parlano anche altre testate

Mi trovo alla manifestazione indetta dal gruppo transfeminista “Non una di meno” e da altre sigle, potete vedere alle mie spalle. (Nicola Porro)

Per l’occasione, TAG24 ha portato avanti la sua inchiesta sull’obbligo delle donne musulmane di indossare il velo nei paesi europei. (Tag24)

Dopo l’enorme partecipazione al corteo del 25 novembre, anche a seguito dell’impatto sull’opinione pubblica del femminicidio di Giulia Cecchettin, il movimento transfemminista Non Una di Meno torna in piazza per l’8 marzo, la Giornata internazionale della donna, e lo fa partendo, come quattro mesi fa, dal Circo Massimo. (Il Fatto Quotidiano)

Anche quest’anno l’assessorato dei Beni culturali e dell’identità siciliana aderisce all’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura per celebrare l’8 marzo, Giornata internazionale della donna. (Normanno.com)

Ne sono un esempio gli insegnanti, che alla manifestazione per l’8 marzo di oggi a Roma sono passati davanti al Ministero dell’Istruzione. (Tag24)

Attivista vicina alla comunità israeliana scende in piazza a Firenze per protestare contro il silenzio sugli stupri di Hamas. Ma le femministe la allontanano dal corteo. (ilGiornale.it)