Pavia, la fuga di gas manda in tilt la circolazione: bloccate le tangenziali e treni per Milano cancellati

Approfondimenti:
Migranti

Con il passare delle ore si è estesa l'area vietata al transito, con anche il blocco della circolazione sulla linea ferroviaria e l'evacuazione precauzionale di una ventina di famiglie dalle loro abitazioni. La fuga di gas a cielo aperto emersa nella mattinata di oggi, domenica 28 luglio, con l'iniziale chiusura di un tratto di viale Repubblica, nel primo pomeriggio ha mandato in tilt la circolazione in mezza città, con pesanti ripercussioni anche sulla tratta ferroviaria Milano-Pavia e il caos in stazione per i treni in arrivo da Voghera e Genova che non possono proseguire fino a Milano, con cancellazioni e bus sostitutivi. (IL GIORNO)

Su altri giornali

Fuga di gas a Pavia, operai al lavoro per risolvere il problema L'emergenza (La Provincia Pavese)

Sono ancora in corso le operazioni di messa in sicurezza della tubatura di distribuzione del gas metano danneggiata da alcuni lavori che, questa mattina poco prima di mezzogiorno, ha provocato una fuga di gas nella zona di via Repubblica a Pavia (L'Informatore Vigevanese)

L’attuale previsione di riapertura, ricevuta dalle Autorità competenti, è per la serata di oggi. Circolazione ancora sospesa sulle linee Milano - Pavia - Stradella e Milano - Genova per una fuga di gas in una strada adiacente i binari in prossimità di Pavia. (Genova24.it)

Pavia, fuga di gas vicino alla stazione: treni cancellati o in ritardo sulla linea Milano-Genova

Il guasto è stato riparato dopo le 17.55. È ripresa dopo sei ore la circolazione dei treni sulla linea Milano-Pavia, bloccata alle 11:40 su ordine del prefetto per una perdita di gas in strada. (Il Fatto Quotidiano)

La fuoriuscita di gas sarebbe stata causata da lavori per la stesura della fibra ottica che hanno lesionato una tubatura del gas a bassa pressione. Pomeriggio di caos per chi si muove in Liguria lungo la linea ferroviaria Genova-Milano. (Primocanale)

A causa di una fuoriuscita di gas a cielo aperto vicino ai binari della stazione di Pavia, è bloccata da questa mattina, precisamente dalle 11.40, la circolazione dei treni sulle linee Milano-Genova e Milano-Pavia-Stradella con ritardi fino a cento minuti e cancellazioni in un giorno da «bollino rosso» per le partenze e i rientri da vacanze o weekend fuori porta. (Corriere Milano)