Rivoluzione Bartolazzi nelle Asl per far ripartire la sanità in Sardegna: vertici azzerati, arrivano i commissari per sei mesi

Dodici commissari, scelti dall'albo nazionale dei direttori generali, tecnici di alto profilo, che andranno a capo delle Asl e degli ospedali dopo l'azzeramento degli attuali vertici deciso dall'assessore della Sanità Armando Bartolazzi per dare alla sanità sarda la scossa di cui ha disperatamente, e urgentemente, bisogno. La cura dell'assessore-oncologo ha un obiettivo prioritario: smarcare il più possibile la sanità e la sua gestione dalla politica che l'ha ridotta al disastro che tutti i sardi purtroppo vivono sulla propria pelle. (Casteddu Online)

La notizia riportata su altre testate

“Mentre nell’aula del Consiglio regionale si discuteva sul futuro del territorio della nostra Isola con l’obiettivo di proteggerla dalla speculazione mascherata da transizione ecologica – scrivono i consiglieri – la maggioranza era intenta a divulgare la bozza del disegno di legge con le ‘Disposizioni urgenti di adeguamento dell’assetto organizzativo ed istituzionale del sistema sanitario regionale’, che, per un insolito scherzo del destino, è finita anche nei cellulari di alcuni consiglieri della Minoranza”. (Cagliaripad.it)

Aggregazione dell'Aou di Cagliari e del Brotzu: la nuova Azienda unica si chiamerà "Aou Brotzu", comprenderà anche l'Oncologico e il Microcitemico, e avrà anche un'articolazione denominata "Ospedale dei bambini" che svolgerà la funzione di coordinamento delle rete pediatrica e neonatologica regionale. (L'Unione Sarda.it)

Cagliari, Brotzu e Policlinico verso la fusione: e nasce l’“Ospedale dei bambini”

Nasce a Cagliari "l'ospedale dei bambini", creato dall'aggregazione del Brotzu e dell'Azienda Ospedaliero - universitaria di Cagliari. La Giunta regionale, su proposta dell'assessorato della... (Virgilio)

Nasce a Cagliari “l’ospedale dei bambini”, creato dall’aggregazione del Brotzu e dell’Azienda Ospedaliero-universitaria di Cagliari. La Giunta regionale, su proposta dell’assessorato della Sanità, definirà le linee di indirizzo sulla modalità di aggregazione delle due aziende dal 1° gennaio 2025. (Casteddu Online)