F1. Norris e Leclerc subito al limite, Red Bull (soprattutto Verstappen) in difficoltà: ecco cosa abbiamo imparato dalle libere di Singapore

Su una pista scivolosa e polverosa come quella di Marina Bay nella giornata di prove libere del Gran Premio di Singapore 2024 di Formula 1 portarsi rapidamente verso il limite era un compito tutt’altro che facile, eppure due piloti ci sono riusciti. Lando Norris e Charles Leclerc sembravano già in trance agonistica mentre inanellavano con una certa dose di foga le curve di un tracciato senza respiro, andando a limare sempre di più la distanza che li separava tra i muretti. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri media

Capolavoro delle Mercedes nel piazzarsi entrambe in 2ª fila, Hamilton davanti a Russell. Ancora una volta, sta diventando quasi un’abitudine, Norris partirà dalla pole position anche a Singapore in Formula 1! Ma ormai lo sa pure Lando, inutile esultare se non alla fine del 1º giro. (CalcioWeb)

Il giro “non è stato particolarmente buono”, ha ammesso Lando Norris, un po’ deluso del proprio tempo in Q3, meno competitivo di quanto si aspettasse dopo le prime manche di qualifica. Una pole conquistata quasi senza faticare, quella di Lando Norris a Singapore (F1inGenerale)

Male le Ferrari , con Leclerc scivolato in nona posizione mentre Sainz partirà decimo. Lando Norris partirà in pole nella griglia di partenza F1 GP Singapore 2024 , grazie al miglior tempo nell’ultima sessione di qualifiche. (Quotidiano Motori)

A conquistare la pole position del Gran Premio di Singapore, diciottesimo appuntamento stagionale della Formula 1 2024, è stato Lando Norris con un crono di 1:29.525. Ultima sessione di qualifiche disastrose per la Scuderia Ferrari che ha chiuso nona con Charles Leclerc dopo che gli è stato cancellato l'ultimo tentativo per un track limits in curva 2 e Carlos Sainz in decima che non ha potuto effettuare il proprio time attack dato che ha perso il controllo della sua monoposto all'ultima curva finendo nel muro. (Automoto.it)

Pole di Norris, male la Ferrari con Leclerc che vede il suo giro cancellato mentre Sainz va a muro nel giro di preparazione: sintesi e classifica delle qualifiche del GP di Singapore (F1inGenerale)

Quarto crono per la Red Bull di Max Verstappen davanti alle Ferrari di Charles Leclerc (+0''913) quinto e Carlos Sainz (+1''161) sesto. Il pilota inglese in 1'29''646 ha preceduto la Mercedes di George Russell (+0''479) e il compagno di scuderia Oscar Piastri (+0''785). (Tiscali)