Allerta meteo codice ARANCIONE per VENTO FORTE e MAREGGIATE prorogata fino a venerdì 22
Il Cfr ha prorogato l'allerta meteo codice ARANCIONE per VENTO FORTE e MAREGGIATE fino alle ore 10 di venerdì 22. Le previsioni parlano di fenomeno in attenuazione fin dalle prime ore del mattino. E' stato quindi deciso che le scuole saranno regolarmente aperte. Prima dell'orario di ingresso degli alunni saranno effettuati sopralluoghi in tutti i plessi per verificare che non ci siano stati danni nella nottata. (Comune di Cecina)
Ne parlano anche altre testate
Allerta arancione prorogata dalla sala operativa per mareggiate e vento forte fino alle 10 di domani (22 novembre) su costa centrale e Arcipelago, e per vento forte su Valle del Reno e Alto Mugello, allerta gialla sul resto della regione. (LuccaInDiretta)
La più forte burrasca del 2024 è già arrivata sull'Italia con venti ad oltre 120 km/h sulla Toscana e sull'Appenino centro settentrionale. Nelle ultime ore fortissimi venti di Libeccio hanno interessato buona parte dei settori tirrenici, adriatici e ionici, con raffiche fino a 50 km/h. (iLMeteo.it)
Chiuso il viale Italia per la mareggiata, con gli operatori di Aamps che stanno pulendo la strada con una spazzatrice meccanica. Alberi caduti e traghetti fermi (Corriere della Sera)
Imminente peggioramento delle condizioni del tempo per l’arrivo della tempesta Caetano sull’Italia: si prevedono forti piogge, un brusco calo delle temperature e violente raffiche di vento con neve a bassa quota. (Ilmeteo.net)
Mareggiate lungo le coste esposte. Inoltre, dalle prime ore di domani, venerdì 22 e per le successive 18-24 ore si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori appenninici. (ilmessaggero.it)
Prorogata dalla sala operativa della Protezione civile regionale l’allerta per vento forte e mareggiate fino alle ore 10 di domani venerdì 22 novembre. Prorogata fino alle 10.00 di domani l’allerta arancione per vento. (QuiLivorno.it)