Italo-venezuelano fermato e subito liberato

È stato liberato già ieri notte, 7 gennaio 2025, l'italiano fermato in Venezuela perché sospettato di attività illegali. È quanto si apprende da fonti della Farnesina. Ieri 7 gennaio alle 14 circa (le 19 in Italia) la Farnesina ha ricevuto la segnalazione che un cittadino italo-venezuelano era stato fermato attorno alle 11 alla frontiera terrestre colombiana-venezuelana di Cucuta. È stato subito chiesto l'intervento del viceconsole onorario di Tachira e contattato il commissario della polizia diplomatica a Maracaibo (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

L’ultimo blitz risalirebbe a qualche ora fa: in un comizio politico Maduro ha annunciato la cattura di sette stranieri, due cittadini statunitensi, due colombiani e tre ucraini. Sono entrati in Venezuela per “praticare il terrorismo contro la nostra gente”, ha detto il presidente dando notizia ieri di 125 stranieri da 25 diversi paesi arrestati da luglio ad oggi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

– L’italo-venezuelano fermato ieri in Venezuela perchè sospettato di attività illegali è stato liberato già ieri notte. Roma, 8 gen. (Agenzia askanews)

É durato più di cinque ore il fermo dell'italiano arrestato ieri in Venezuela perché sospettato di essere un mercenario. La notizia è trapelata da fonti della Farnesina che aveva appreso dell'operazione di polizia intorno alle 19, quando in Venezuela erano le 14. (il Giornale)

Arrestato un italiano in Venezuela: “È un mercenario”

E' quanto si apprende da fonti della Farnesina.Ieri, 7 gennaio alle 14 circa (le 19 in Italia) la Farnesina ha ricevuto la segnalazione che un cittadino italo-venezuelano, il cui nome non è stato divulgato per proteggerne la privacy, era stato fermato attorno alle 11 alla frontiera terrestre colombiana-venezuelana di Cucuta. (Tiscali Notizie)

Venezuela, diffuse le prime immagini del soldato argentino arrestato per terrorismo 03 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Al canale Telesur, Cabello non ha fatto… (la Repubblica)