Regionali, De Luca avverte il Pd

NAPOLI. «Inviterei la segretaria del Pd a non destinare la solidarietà a chi non la merita. Ci sono, a volte, figure che sono espressione del trasformismo più volgare, oltre che della inconsistenza politica più evanescente». È durissimo l’affondo di Vincenzo De Luca. «SONO DUE ANNI CHE MI INSULTANO». Dopo che Elly Schlein aveva espresso solidarietà ai dirigenti del partito oggetto degli attacchi del governatore domenica scorsa, lo stesso De Luca accusa: «Devo ricordare al segretario del Pd che sono due anni che il presidente della Regione Campania è insultato e attaccato personalmente da esponenti del Pd, in qualche caso membri della segreteria nazionale». (ROMA on line)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono due anni che, anzichè fare i conti col governo Meloni, si divertono ad attaccare il presidente della Regione Campania”. “Il segretario del Pd ha espresso solidarietà ad alcuni esponenti del partito in relazione a delle espressioni dal tono forte che ho usato nei giorni scorsi. (anteprima24.it)

Il redde rationem è sempre più vicino. Che ha liquidato così De Luca e il suo obbiettivo del terzo mandato personale: “In una comunità ci si rispetta. (il Giornale)

Così il sindaco Clemente Mastella, segretario nazionale di "Noi di Centro", ha risposto a chi gli ha chiesto di commentare le dichiarazioni rese domenica scorsa dal governatore della Campania Vincenzo De Luca alla Festa dell'Unità a Foiano Val Fortore, nel Beneventano. (La Repubblica)

De Luca seppellisce il Pd: «Non è credibile»

Nuova puntata della polemica a distanza tra la segretaria del Pd Elly Schlein e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che, nel suo consueto appuntamento su Facebook, risponde alla reprimenda pronunciata al suo indirizzo dalla deputata a Piazzapulita (“In una comunità ci si rispetta. (Il Fatto Quotidiano)

«Il segretario del Pd ha espresso solidarietà ad alcuni esponenti del partito in relazione a delle espressioni dal tono forte che ho usato nei giorni scorsi. Devo ricordare al segretario del Pd che sono due anni che il presidente della Regione Campania è insultato e attaccato personalmente da esponenti del Pd, in qualche caso membri della segreteria nazionale. (ilmattino.it)

Piantedosi: non mi candido alla Regione, non è in linea con la mia esperienza TREGUA FINITA. Tra Vincenzo De Luca ed Elly Schlein la tregua termina a Firenze. Sul palco della festa del “Foglio”, che si tiene a Palazzo Vecchio, il governatore ci sale dopo la segretaria e subito spara a zero: «Ho ascoltato Schlein, ha parlato in maniera garbata, ragionevole, condivisibile, ma non regge più la totale divaricazione fra le parole garbate e la realtà di un partito che non è credibile per governare l’Italia». (ROMA on line)