Diamanti, il cast del nuovo film di Ferzan Ozpetek. FOTO
/19 Webphoto Diamanti di Ferzan Ozpetek, al cinema dal 19 dicembre, è una delle pellicole protagoniste di questa stagione cinematografica. Il film, una produzione Greenboo Production, Faros Film e Vision Distribution, vanta un cast quasi tutto femminile. Le attrici che recitano nei ruoli principali sono state protagoniste col regista e sceneggiatore della promozione e della première romana. Eccole in posa sulla scalinata di Trinità dei Monti per uno scenografico photocall Diamanti, la magia del cinema e la forza delle donne. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre fonti
I “Diamanti” di Ferzan Ozpetek sono le donne che orbitano in una importante sartoria della Capitale gestita da due sorelle, interpretate da Jasmine Trinca e Luisa Ranieri. Gli anni Settanta, i pizzi, i merletti, le dive complessate (Vanessa Scalera, Kasia Smutniak e Carla Signoris). (MOW)
Un universo straordinario e tutto al femminile. Dal 19 dicembre, il regista italo-turco Ferzan Ozpetek è tornato al cinema con Diamanti, il suo nuovo capolavoro emozionante e sorprendente. Un cast stellare di ben 18 straordinarie attrici italiane porta in vita una storia vibrante e indimenticabile. (L'Architetto)
Incontro con Vanessa Scalera, Geppi Cucciari, Paola Minaccioni, Milena Mancini, Anna Ferzetti e Lunetta Savino. (ComingSoon.it)
A 65 anni Ferzan Özpetek firma la regia del suo quindicesimo lungometraggio e con Diamanti porta a termine la sua opera più ambiziosa, quella in cui la riflessione sul femminile – da sempre tra i cardini della poetica del cineasta – raggiunge il suo acme, senza per questo schivare le trappole di un mélo eccessivamente barocco, frastornante, e in cui la dimensione meta-narrativa appare un orpello non solo poco efficace, ma persino deleterio. (quinlan.it)
E’ un cerchio che si chiude, aprendone moltissimi altri. Concentrici. Cominciando dalla fine è la storia di Stefano Ciammitti, costumista bolognese, classe 1989, che firma i costumi della nuova opera di Ferzan Ozpetek, “Diamanti”, che però è a sua volta un film sulle grandi sartorie del cinema italiano. (La Repubblica)
La nostra video intervista. Sono le due principali diamanti del suo nuovo film. (ComingSoon.it)