Hamilton superbo a Shanghai: usa le gomme da professore e piega Piastri e Verstappen

Altro che bollito. Con una prestazione d’autore, Lewis Hamilton dimostra che l’Australia è stata per la Ferrari «solo una giornataccia» e riesce a trasformare la sorprendente pole della gara Sprint in una perentoria vittoria. È la prima Sprint mai vinta dalla Ferrari ed anche la prima dominata da Lewis. Certo, non si tratta di un Gran Premio vero ma, trionfare alla seconda apparizione vestito di rosso, è sicuramente tanta roba. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lewis Hamilton, post gara non ha dubbi: "La Ferrari è peggiorata con le modifiche". In Cina, la Ferrari dopo aver ottenuto in pista la quinta e sesta posizione viene squalificata dalla FIA per aver riscontrato una doppia irregolarità sulle vetture di Maranello. (La Gazzetta dello Sport)
Tra le molte vittime di questa gara caotica ci sono state Lewis Hamiltonla cui squalifica, dovuta a un problema con il pavimento usurato, ha aggravato le difficoltà della Scuderia. Dopo questo evento, il sette volte campione del mondo di Formula 1 ha parlato per esprimere la sua frustrazione e le lezioni che ha imparato dall'incidente. (Italpassion IT)
Lewis Hamilton ha ammesso che il suo team ha commesso un errore molto pesante, dopo essere stato squalificato dal Gran Premio della Cina per l’eccessiva usura dei pattini sotto la vettura. ::: LEGGI DI PIÙ Sebastian Vettel ha indicato Lewis Hamilton come il principale responsabile del fatto che non sia riuscito a conquistare un quinto titolo mondiale durante il suo periodo in Ferrari (GPFans)
Charles Leclerc scatterà dalla sesta posizione nel Gp di Cina, alle spalle del compagno di squadra Lewis Hamilton. (La Gazzetta dello Sport)
Lewis Hamilton ha ammesso che il suo team ha commesso un errore molto pesante, dopo essere stato squalificato dal Gran Premio della Cina per l’eccessiva usura dei pattini sotto la vettura. In un’intervista rilasciata a Sky Sports F1 , il sette volte campione del mondo ha spiegato: " Abbiamo fatto alcune modifiche, ma non abbiamo alzato davvero la macchina . (GPFans)
Sbaglia Norris al via. Le macchine hanno lasciato le piazzole per il giro di formazine, fra poco partirà la Sprint Race del Gp di Cina. Attacco di Russel al via che supera Leclerc per la quarta poiszione, disatro Norris è soltanto nono. (Corriere della Sera)