Perché Meta vuole sviluppare un motore di ricerca per il suo chatbot AI?

Il chatbot di Meta presente sulle piattaforme del gruppo tra cui Facebook, WhatsApp e Instagram e dallo scorso luglio disponibile anche in lingua italiana, ma non ancora accessibile per gli utenti in Unione Europa, potrebbe presto ottenere il supporto di Reuters per rispondere alle richieste degli utenti. Simile a ChatGPT e Gemini, Meta AI usa l’intelligenza artificiale generativa per creare o modificare testi e immagini partendo da un comando di testo e ottenendo supporto dai dati forniti da Google Search e Bing. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

La creazione di ChatBIT Bello l’open source ma cosa succede quando viene utilizzato per creare un AI con applicazioni in campo militare? (Tech Princess)

In risposta alle critiche, Nick Clegg, presidente degli affari globali di Meta, ha pubblicato un post sul blog aziendale in cui afferma che l'azienda sta lavorando per rendere Llama accessibile anche alle agenzie governative statunitensi e ai contractor che si occupano di sicurezza nazionale. (Tom's Hardware Italia)

Nel futuro di Facebook e Instagram, i principali servizi gestiti da Meta, ci saranno più contenuti che in qualche modo saranno stati elaborati o generati da un sistema di Intelligenza Artificiale. (DDay.it)

Da Palantir a Lockheed Martin, ecco come e perché Meta apre la sua IA Llama. Zuckerberg fa piedino a Trump?

Il colosso social di Menlo Park cambia politica per aprire Llama al governo degli Stati Uniti per "applicazioni di sicurezza nazionale". Tra gli appaltatori governativi a cui Meta sta aprendo Llama ci sono anche Amazon Web Services, Anduril, Lockheed Martin, Microsoft e Palantir Da Palantir a Lockheed Martin, ecco come e perché Meta apre la sua IA Llama. (Start Magazine)

“Penso che aggiungeremo un'intera nuova categoria di contenuti generati o riassunti dall'intelligenza artificiale, o contenuti esistenti raccolti in qualche modo dall'IA”. “Credo che questo sarà molto stimolante per Facebook e Instagram” ha detto Zuckerberg. (la Repubblica)

La notizia che l’esercito cinese starebbe utilizzando una versione riadattata dell'intelligenza artificiale open-source di Meta, Llama, per scopi militari rappresenta un significativo punto di svolta nell’arena geopolitica e tecnologica. (Inside Over)