La strage di Brandizzo, un anno dopo

Una fiaccolata e una borsa di studio. Ma anche cinque alberi in ricordo degli operai morti esattamente un anno fa alla stazione di Brandizzo, mentre effettuavano lavori di manutenzione sui binari. Era la mezzanotte del 30 agosto 2023 quando Kevin Laganà, 22 anni, e Saverio Giuseppe Lombardo, 52, entrambi residenti a Vercelli, insieme a Michael Zanera, 34 anni, di Borgo Vercelli, Giuseppe Aversa, 49, di Borgo d’Ale, e Giuseppe Sorvillo, 43, di Brandizzo, vennero investiti e uccisi da un treno in corsa. (La Sesia | Cronaca)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

barbara torra Fiaccolata per la strage di Brandizzo, il fratello di Kevin Laganà: "Non mi fermerò mai nel chiedere giustizia" (La Stampa)

Una fiaccolata in occasione dell'anniversario della strage alla stazione di Brandizzo per ricordare i cinque operai morti. (immagini di Tino Romano) (Tiscali Notizie)

I familiari delle 32 vittime della strage ferroviaria del 29 giugno 2009, con la loro presenza e la loro testimonianza, si sono uniti ai messaggi di lotta per la sicurezza sui luoghi di lavoro. (LA NAZIONE)

Molti cittadini, familiari e parenti delle vittime sfilano tra le vie del paese, chiedendo e urlando a gran voce: "Vogliamo giustizia". (La Repubblica)

Il monito si rinnova da Brandizzo, vicino Torino, dove ieri mattina sono state ricordate le 5 vittime della notte tra il 30 e il 31 agosto dell’anno scorso, gli operai falciati sui binari da un treno diretto … (Il Fatto Quotidiano)