Sciopero dei treni, adesione al 70%: disagi anche in Liguria

Sciopero dei treni, adesione al 70%: disagi anche in Liguria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Primocanale INTERNO

Secondo giorno di disagi per chi si sposta in treno. Lo sciopero nazionale indetto del personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord per tutto il fine settimana ha creato problemi ai tanti viaggiatori che hanno dovuto fare i conti con cancellazioni o variazioni. In tanti alle principali stazioni delle città della Liguria si sono mossi cercando informazioni sul proprio treno. L'agitazione sindacale ha portato modifiche al percorso anche prima dell'orario di sciopero. (Primocanale)

Su altre testate

Stop alle partenze Ritardi e cancellazioni: un’altra giornata di ordinari disagi per chi viaggia in treno. Scene (ormai troppo) frequenti: tutti con il naso all’insù per controllare che il proprio convoglio non sia sparito dalle mappe di Trenitalia, spesso con il rischio di rimanere delusi. (LaC news24)

È scattato sabato 12 ottobre alle 21 lo sciopero di 24 ore proclamato da Cub trasporti per ottenere un «rinnovo contrattuale di sicurezza, diritti, orari, salario che imposti diversamente la visione del lavoro e del servizio ferroviario». (Corriere Roma)

In corso dalle 21 di ieri lo sciopero nazionale del trasporto ferroviario, che durerà fino alle 20.59 di stasera. Numerosi i disagi segnalati. La Cub trasporti parla di cancellazioni di diverse Frecce di Trenitalia e traffico regionale quasi azzerato ad eccezione di Trenord, in Lombardia. (Sky Tg24 )

Sciopero treni, disagi per i viaggiatori e raffica di corse cancellate

A incrociare le braccia le sigle autonome Cub trasporti e Sgb legate ai temi di orari, salari e sicurezza. (il Giornale)

Lo stop delle attività avrà inizio alle ore 21 del primo giorno e terminerà alle 20.59 del secondo, durando di fatto 24 ore. In questo lasso di tempi i treni subiranno ritardi o potranno anche essere cancellati, ma non è escluso che alcune variazioni si manifestino anche prima e/o dopo l’agitazione. (Corriere della Sera)

Giornata di disagi per chi viaggia in treno: lo sciopero di 24 ore, proclamato da Cub Trasporti e Sgb, sta già facendo sentire i propri effetti, con una pioggia di cancellazioni. Sulla Milano-Cremona-Mantova sono invece tre, per ora, i treni cancellati, mentre altri due hanno subito variazioni di percorso. (CremonaOggi)