Germania, 64 milioni di dosi di vaccino Covid distrutte nel 2024, 200 milioni in totale, sprecati più di 3 mld
Nel 2024 la Germania ha distrutto 64,1 milioni di dosi di vaccino contro il virus Covid-19. Sono questi i dati diffusi dall’Istituto Paul Ehrlich, l’ente federale di regolamentazione medica tedesco. In totale il numero di dosi di vaccino distrutte è salito a quasi 200 milioni, dopo che nel 2023 le dosi non utilizzate e che sono andare al macero sono state circa 132 milioni. “Il costo della distruzione delle dosi di vaccino contro il Covid-19 scadute per il periodo dal 2022 a oggi ammonta a circa 145 mila euro”, ha dichiarato una portavoce dell’Istituto. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Sta facendo molto discutere un documento trapelato online avente oggetto una cancellazione della lista d'attesa di un ospedale di Cattinara, in provincia di Trieste. Nella lettera si legge: "Lei è stato registrato in lista d'attesa elettiva con diagnosi di Cardiopatia valvolare con insufficienza aortica severa. (Il Giornale d'Italia)
Dopo il trionfo in discesa sulla Saslong, giusto il tempo di cambiare gli sci e di valicare il passo Gardena, ed ecco che Marco Odermatt vince anche in Alta Badia. Il fuoriclasse rossocrociato ha conquistato nel gigante sulla Gran Risa il quarto successo stagionale e il 41 esimo in carriera. (DoveSciare.it)
Dominio assoluto di Timon Haugan nello slalom dell’Alta Badia. Semplicemente di un’altra categoria oggi il norvegese, che si trovava già in testa a metà gara e che ha retto benissimo la pressione nella seconda manche. (OA Sport)
Lo stato di emergenza Covid è finito da 33 mesi eppure questo era il tono e il contenuto della missiva proveniente dal reparto di cardiochirurgia dell’ospedale Cattinara di Trieste, una delle eccellenze nel panorama sanitario nazionale. (Il Giornale d'Italia)
Lo svizzero ha fatto una seconda manche incredibile, sciando alla perfezione e gestendo nel miglior modo le sconnessioni del terreno. Quinto successo in quattro anni nel gigante dell’Alta Badia, con una grande seconda run. (Davide Marta)
Al programma Tv Fuori dal Coro due donne hanno portato la loro testimonianza di ciò che è accaduto ai feti e ai bambini dopo l'iniezione del vaccino Covid. Poco dopo ha avuto un aborto. (Il Giornale d'Italia)