"Stop al Far West nel settore delle tlc: per tornare a investire ci vogliono regole uguali per tutti e meno operatori"

È passato solo un mese dalla cessione della rete al fondo Kkr, e come prevedibile al quinto piano di Via Negri a Milano, dove ha sede Tim, si respira un’aria molto diversa. Senza dubbio più rilassata, anche se gli uffici che superiamo per arrivare a quello dell’amministratore delegato brulicano di figure in maniche di camicia che discettano tra loro, chini su grafici e schemi societari. Puntualissimo, Pietro Labriola ci riceve sulla porta invitandoci a sedere a un tavolo dove è già schierato l’intero staff della comunicazione: capiamo subito che l’intervista non sarà breve, lui ha voglia di parlare, di raccontare questi tre anni che per la società non sono stati quel che si dice una passeggiata di salute. (il Giornale)

Su altre testate

Risultati di ServCo migliori delle aspettative, mentre il debito netto è in linea (Eu21.5bn o Eu8.1bn post cessione di NetCo con una leva a 2.2x). Sul vecchio perimetro, la profittabilità domestica è risultata inferiore al consensus, ma assolutamente in linea con le nostre stime. (Websim)

In che direzione andrà la nuova Tim, sia a Piazza Affari sia dal punto di vista del business? Una duplice domanda a cui il mercato, per il momento, non ha trovato risposte convincenti. (Milano Finanza)

I risultati domestici hanno contribuito in modo sostanziale a questa crescita, con ricavi totali domestici che hanno segnato un +1,6% YoY, arrivando a 4,9 miliardi di euro, e ricavi da servizi domestici in aumento del 2,2%, a 4,5 miliardi di euro. (Borse.it)

Tim, nel primo semestre aumentano ricavi (+3,5%) ed ebitda (+9,4%)

La stessa Tim Consumer, la divisione di business che fa capo alla telefonia mobile, potrebbe presto irrobustirsi non solo attraverso il consolidamento del settore, ma anche mettendo a frutto l'enorme patrimonio di informazioni che le derivano dalle proprie antenne. (il Giornale)

Il gruppo, guidato da Pietro Labriola, mercoledì a mercati chiusi ha diffuso i conti semestrali simulando gli effetti dell' operazione di separazione di NetCo , perfezionata il primo luglio. Un modo, questo, per dare subito al mercato la misura di quale sarà il futuro della società. (Il Sole 24 ORE)

Come annunciato il 1° luglio, Tim, al termine di un percorso di trasformazione avviato nel precedente biennio, ha perfezionato la cessione di NetCo e adottato un nuovo modello aziendale che permetterà al Gruppo di competere in maniera più efficace sul mercato, grazie a un maggior focus sulle componenti industriali e alla riduzione dell’indebitamento finanziario. (Industria Italiana)