Gli Usa e la questione Iran irrisolta dal 1979. Repubblicani e democratici divisi sull'accordi con Teheran

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Ieri sera al dibattito tra i due candidati alla vicepresidenza, J.D. Vance e Tim Walz, la prima domanda è stata sul Medio Oriente (è stata anche l’unica sulla politica estera). La conduttrice ha posto un quesito molto preciso: se Israele lancia un attacco preventivo contro una base iraniana dove il regime degli ayatollah sviluppa l’arma nucleare, l’America deve appoggiare questa operazione oppure no? Il vice di Kamala Harris non ha risposto. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Per i due vice, l’obiettivo era convincere quella fetta di indecisi che potrebbero risultare determinanti negli Stati chiave, i cosiddetti Swing States, soprattutto ora che Kamala Harris sembra aver riguadagnato terreno. (Virgilio Notizie)

I candidati alla vice presidenza Usa si sono confrontati su numerosi argomenti, affrontandosi tuttavia in modo educato, e a volte persino concordando tra loro e stringendosi cordialmente la mano anche dopo il faccia a faccia, con le mogli sul palco. (il Giornale)

Vance, "numero 2" repubblicano, e il suo antagonista Tim Walz ha aiutato gli elettori a farsi un'idea sui candidati e sulle loro idee. Chi ha vinto lo scontro dialettico e, soprattutto, che impatto avrà il confronto sul risultato elettorale? (Sky Tg24 )

DIRETTA BIDIMEDIA – USA2024 – Walz vs. Vance: chi ha vinto il dibattito?

E’ stato soprattutto il vice Trump a dimostrare di avere la situazione in pugno, mentre il candidato di Kamala Harris è sembrato leggermente irrequieto e spiazzato, tant’è che la maggioranza ha attribuito la vittoria del dibattito a Vance. (Radio Radio)

Sono stati affrontati temi cruciali come Gaza e l'escalation in Libano e la sicurezza nelle scuole, ma soprattutto l'immigrazione e l'aborto. Dibattito senza colpi di scena quello tv fra i due candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti, il Democratico Tim Walz e il Repubblicano JD Vance. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E’ arrivato il momento del primo, e unico, confronto tra i candidati alla Vicepresidenza degli Stati Uniti: Tim Walz e J. Facebook WhatsApp Twitter (Sondaggi Bidimedia)