Terrorismo, morto Pierluigi Concutelli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse INTERNO

Il terrorista nero condannato all'ergastolo per l'omicidio del giudice Vittorio Occorsi avrebbe compiuto 80 anni a giugno. È morto Pierluigi Concutelli, il terrorista nero condannato all’ergastolo per l’omicidio del giudice Vittorio Occorsio.

Lo si apprende da fonti legali

Era malato da tempo e nel 2011 aveva avuto la sospensione condizionale della pena per motivi di salute.

Concutelli avrebbe compiuto 80 anni a giugno. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ostia – Pierluigi Concutelli, terrorista nero condannato all’ergastolo per l’omicidio del giudice Vittorio Occorsio nel 1976, è morto questa mattina nella sua abitazione di Ostia. Aveva 79 anni. Negli anni Settanta è diventato uno dei capi dell'organizzazione neofascista Ordine Nuovo - Il 10 luglio 1976 ha ucciso il pm per le sue indagini sugli ambienti dell'estremismo di destra (Tuscia Web)

Con un altro detenuto nell’81 strangolò il terrorista Ermanno Buzzi nell’unica zona non controllabile e l’anno dopo nello stesso punto assassinò un altro neofascista fabio albanese (La Stampa)

Il caso Stava scontando tre ergastoli. In Sicilia aveva aderito all lotta armata neo fascista (La Sicilia)

Era malato da tempo: dopo aver trascorso quasi metà della sua vita in carcere, ‘il Comandante’ aveva avuto la sospensione condizionale della pena nel 2011 per motivi di salute. Concutelli, che avrebbe fatto 80 anni a giugno, era stato tra i capi di Ordine Nuovo prima di darsi alla lotta armata. (Tiscali Notizie)

Nel 2011, per motivi di salute, era tornato libero con la sospensione della pena. Irriducibile, Concutelli non ha mai rinnegato la scelta della lotta armata. (Corriere del Ticino)

E' morto oggi a Roma Pierluigi Concutelli, 79 anni, esponente del movimento di estrema destra Ordine Nuovo. In base a quanto riferisce il suo difensore, l'avvocato Emilio Siviero, Concutelli, che era malato da tempo, si è spento nella sua abitazione di Roma dove si trovava agli arresti domiciliari. (Gazzetta di Parma)