Valditara: "Stop al liceo del Made in Italy? Fake news, il Consiglio di Stato ha solo chiesto chiarimenti"

“Io sono rimasto basito le leggere le dichiarazioni dei sindacati e degli esponenti delle opposizioni che parlavano di una bocciatura del liceo del Made in Italy da parte del Consiglio di Stato. È una fake news, nulla di tutto questo come dimostreranno gli eventi. Il Consiglio di Stato attendeva un parere della Conferenza Stato-Regioni, parere positivo che è arrivato oggi. Quindi quell’ostacolo al parere favorevole del consiglio di Stato è stato rimosso”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Il progetto del Liceo del Made in Italy, fortemente voluto dal governo Meloni, è stato ufficialmente bocciato dal Consiglio di Stato. A commentare duramente la decisione è l’onorevole Elisabetta tti di Alleanza Verdi Sinistra, che non ha risparmiato critiche verso l’esecutivo e il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara. (Informazione Scuola)

“Il massimo organo della giustizia amministrativa, che esprime un parere obbligatorio e vincolante, ha espresso rilievi molto significativi che di fatto – osserva – smontano questa riforma nata male e realizzata peggio. (Partito Democratico)

Siamo stati a Muggiò, in Brianza, nell’Istituto Superiore di Istruzione Martin Luther King, dove è stata attivata una classe da 25 studenti, tra le classi più numerose d’Italia, e all’istituto Labor di Milano, l'unico nella città. (Sky Tg24 )

Liceo del Made in Italy, Valditara: "Nessun no del Consiglio di Stato". Un'altra bufala di Repubblica

I primi risultati riguardanti le iscrizioni al nuovo liceo, però, non sembrano particolarmente entusiasmanti tanto che, in queste ore, il Consiglio di Stato aveva espresso dubbi e perplessità, oltre a sospendere il parere sul regolamento che definisce il quadro orario degli insegnamenti e degli specifici risultati di apprendimento del nuovo corso. (CremaOggi.it)

Il Consiglio di Stato ha infatti sospeso l'emissione del parere sul regolamento che definisce l'organizzazione e i contenuti di questo progetto formativo. Importante battuta d'arresto per il nuovo liceo del Made in Italy. (Italia a Tavola)

Nessuno stop per il liceo del Made In Italy. Ad assicurarlo è il ministero dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, dopo che il Consiglio di Stato ha sospeso il parere sul (Secolo d'Italia)