Calcio, la nazionale israeliana in Italia: vietato protestare allo stadio

Più informazioni:
Maltempo

Alle 20:45 di oggi, a Udine, la nazionale di calcio italiana scenderà in campo per affrontare la formazione israeliana, in un incontro valido per la Nations League. Numerose voci di protesta hanno chiesto che l’Italia prendesse una posizione, e che la partita non si svolgesse. Contro la presenza dell’undici di Tel Aviv, e in opposizione al patrocinio del Comune di Udine, che quest’ultimo ha deciso di concedere nonostante le richieste contrarie da parte dei cittadini, diverse organizzazioni hanno indetto un corteo, iniziato alle 17:00 in Piazza della Repubblica. (L'INDIPENDENTE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il capoluogo friulano già da ieri sera è letteralmente blindato in attesa di un doppio appuntamento: nel pomeriggio ci sarà una manifestazione pro Palestina - cui sono annunciate circa 4mila persone - mentre alle 20.45, al Bluenergy stadium, ci sarà la gara della nazionale di Spalletti co… Più che per una partita della cenerentola Nations League, Udine sembra prepararsi ad un summit del G7. (La Stampa)

azzurro -. Gli avversari si erano messi al limite dell'area per creare densità. (La Gazzetta dello Sport)

Hakan Calhanoglu ha oggi segnato nella partita tra Islanda e Turchia. Il calciatore dell’Inter ha disputato un ottimo match, ma è successo qualcosa di insolito nel secondo tempo. (Inter-News)

Marchegiani: “Vicario ricorda Galli, coraggioso ad andare in Premier”

TITOLARE! – Islanda-Turchia è la quarta partita della Lega B della UEFA Nations League. Nel gruppo 4 la squadra di Vincenzo Montella ha 7 punti con due vittorie ed un pareggio ed è primo nella classifica. (Inter-News)

Nato proprio nel capoluogo friulano, Vicario in precedenza aveva solo difeso la porta degli Azzurri in partite amichevoli contro Ecuador e Turchia. (GianlucaDiMarzio.com)

Getting your Trinity Audio player ready... A Udine, fuori dallo stadio, si prospettano le tensioni maggiori per la manifestazione pro Palestina organizzata (Dire)