Dopo l’allerta, il prezzo più alto lo paga Albenga

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

«È venuto giù l’argine del canale, l’acqua ha invaso la mia azienda e mi ha portato via tutto». Giuseppe Bellissimo è nella sua azienda florovivaistica ad Albenga. Davanti a lui una distesa di vasi travolti dall’acqua e dal fango. I forti temporali hanno colpito soprattutto il ponente ligure. «Qui il maltempo segna la nostra vita - aggiunge Bellissimo - distrugge le nostre proprietà. Tutte le vol… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Liguria. È cominciata la seconda fase della perturbazione che da ieri sta interessando il territorio ligure, con maggiore intensità su centro e levante, ed ecco un nuovo aggiornamento sul maltempo in Liguria e nel savonese: Arpal ha, infatti, prolungato l'allerta meteo fino alle 22.00 di oggi, gialla sul ponente ligure - zone A e D - e arancione nel centro-levante - zone B, C, E. (IVG.it)

Questo fenomeno ha causato disagi principalmente lungo le strade, con allagamenti e traffico rallentato, ma senza danni significativi. Sanremo è stata colpita oggi da una "bomba d'acqua" a seguito dell’arrivo della seconda fase della perturbazione che sta interessando quasi tutta la Liguria. (Riviera24)

Sanremo. Nella nottata vari interventi, da parte delle squadre dei vigili del fuoco, causati dal maltempo (Riviera24)

Sul posto è presente il personale Anas e le Forze dell'ordine per la gestione del traffico e per consentire il ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile. A causa di un allagamento provocato dalle intense piogge in corso, è temporaneamente chiuso al traffico un tratto della strada statale 720 "Variante di Taggia", dall’inizio del tracciato per oltre un chilometro, nel comune di Arma di Taggia, in provincia di Imperia. (Anas)

"Ci stiamo impegnando per recuperare la serata… seguiranno aggiornamenti - comunica lo staff - Cogliamo l’occasione di ringraziarvi come sempre per la vostra presenza e il vostro sostegno. Ci vediamo domani sera con la nostra cucina e la musica di Paolo Bertoli". (Prima il Levante)

Torna il maltempo sull'Italia. Si tratta di due italiani e due coreani. (leggo.it)