Turchia, Ankara annuncia l'arresto di 176 membri del Pkk mentre Hsm rivendica l'attentato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

I fermi sono avvenuti a seguito di 31 operazioni in altrettante province turche. I 176 sospettati sono accusati di aver partecipato a manifestazioni illegali lanciando molotov e bruciando pneumatici e di aver fatto propaganda per il Pkk, il Partito del Lavoratori del Kurdistan che pratica la lotta separatista armata. Intanto l'Hsm, il Centro di Difesa Popolare (gruppo legato a Pkk) ha rivendicato l'attentato di mercoledì ascolta articolo Centosettantasei membri del Pkk, il Partito dei Lavoratori del Kurdistan, sono stati arrestati a seguito di 31 operazioni in altrettante province turche, tra cui quella di Istanbul (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Nel mirino le infrastrutture militari, energetiche, dell’intelligence e i depositi di munizioni. Cinquantanove i morti secondo i bollettini militari di Ankara che parlano di “siti strategici” martellati come rappresaglia immediata per i 5 morti e i 22 feriti dell’attentato terroristico dell’altro ieri alla sede dell’azienda aerospaziale Tusas di Kahramanzakan, a nord-ovest della capitale, Ankara. (ilmessaggero.it)

L'attacco contro la sede della Turkish Aerospace Industries ha ucciso 5 persone e ne ha ferite 22. Erdogan: "Terroristi burattini, usati da Stati Uniti per loro interessi" (Adnkronos)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie In Turchia il giorno dopo l’attentato portato da due membri del Pkk, il governo reagisce e attacca 47 “obiettivi terroristici” legati al partito dei lavoratori del Kurdistan nel nord della Siria e dell’Iraq. (TV2000)

Aveva solo undici anni Ferha Alberho: è stato ucciso ieri dall’aviazione turca nel bombardamento del suo villaggio, Bineye, vicino alla città di Manbij nella Siria del nord-est. Nello stesso raid sono rimasti feriti il fratellino Semir, otto anni, e il cugino Ebdulrehman, 13. (il manifesto)

“L’azione commessa contro il complesso TAI ad Ankara di mercoledì 23 ottobre è stata compiuta da una squadra del “Battaglione degli Immortali’”, ha dichiarato il PKK. L’attacco ha provocato cinque morti e 22 feriti ed è stato subito attribuito dal governo al PKK. (RSI.ch Informazione)

Avrebbero attaccato la Tai in quanto le armi prodotte dall'azienda "hanno ucciso migliaia di civili" in Kurdistan (LAPRESSE)