Eurovision Song Contest 2025: non solo Lucio Corsi. Ecco chi rappresenterà l'Italia alla kermesse di Basilea

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Eurovision Song Contest 2025: l’Italia protagonista a BasileaL’edizione 2025 dell’Eurovision Song Contest avrà un forte accento italiano. Oltre al rappresentante ufficiale dell’Italia, il cantautore maremmano Lucio Corsi , saliranno sul palco della St. Jakobshalle di Basilea anche il dj e producer torinese Gabry Ponte con "Tutta l'Italia", in gara per San Marino, e anche l’estone Tommy Cash, con il brano "Espresso macchiato" – una satira virale sulla cultura italiana, caffè incluso – porterà un pezzo d’Italia nella competizione. (Onda Rock)

Su altri giornali

. Jovanotti in tour, intervista e scalettaComa_Cose, il nuovo album è Vita fusaJoan Tiele, Non ho paura del silenzioCon le ultime candidature, si è chiuso il quadro dei partecipanti all’Eurovision 2025 (con più di un tocco tricolore). (Elle)

Ora si possono tirare le somme e dire tranquillamente che quest’anno l’Italia è protagonista e come tale verrà ricordata, a prescindere dal risultato. I cantanti di Georgia, Francia e Malta completato il cast dell’Eurovision Song Contest 2025, che si terrà a Basilea dal 13 al 17 maggio. (ilmessaggero.it)

Appuntamento per il 17 maggio a Basilea, in Svizzera, ma con ben più di un tocco italiano. A cominciare dalla conduttrice, la splendida Michelle Hunziker che il Belpaese ha ormai adottato, fino a un ospite parecchio atteso. (DiLei)

Lucio Corsi e Gabry Ponte all’Eurovision 2025: due visioni opposte della musica pronte a conquistare l’Europa. Ma cosa pensa il secondo di un'eventuale collaborazione con il primo? (L'Architetto)

31 dei 37 Paesi in gara sono stati suddivisi nelle due semifinali in programma martedì 13 e giovedì 15 maggio, mentre i restanti sei Paesi - le Big 5 Italia, Regno Unito, Spagna, Francia e Germania e la Svizzera in qualità di Paese ospitante - andranno di diritto alla finale di sabato 17 maggio. (La Gazzetta dello Sport)

A maggio trentasette artisti si sfideranno sul palco di Basilea per cercare di conquistare la vittoria della 69esima edizione dell’Eurovision Song Contest. Lucio Corsi ( ) rappresenterà l’Italia con Volevo essere un duro, mentre Gabry Ponte sarà il portabandiera di San Marino con il brano Tutta l’Italia. (Sky Tg24 )