Franco Battiato aveva sposato l’Arte, per lui e per noi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Franco Battiato tra ironia e spiritualità, tra poesia e fede ha toccato vette artistiche difficilmente eguagliabili.
Gli artisti, i grandi artisti come Franco Battiato, non moriranno mai.
Franco Battiato aveva sposato l’Arte.
Ma Franco Battiato non morirà mai
Ti potrebbe interessare> > > Franco Battiato, il sindaco di Milo: “Era geniale, per anni ci ha aiutato”. Franco Battiato aveva sposato l’Arte. (Ck12 Giornale)
Ne parlano anche altri media
A officiare il rito funebre, davanti a un numero ristretto di parenti e amici nella cappella privata di Villa Grazia, è stato padre Orazio Barbarino. Fuori dalla villa, residenza del maestro, un nutrito gruppo di giornalisti, fan e vicini di casa (LaPresse)
Un uomo che ha trovato il suo centro di gravità permanente nell’ascolto di sé, del mondo, del silenzio. (Il Fatto Quotidiano)
Sul palco sale Franco Battiato. Come siete entrati in contatto con Franco Battiato? (La Gazzetta di Modena)
You may be able to find more information about this and similar content at piano.io ", mi domanda un amico storico quando questa mattina, nel profluvio di messaggi arrivati in quantità e moltiplicati a raffica dal numero sempre crescente di piattaforme di messaggistica istantanea, parliamo e non parliamo della morte di Franco Battiato e gli dico che, naturalmente, sto scrivendo. (Esquire Italia)
Il suo universo musicale è un Aleph in cui si ricongiungono «mondi lontanissimi»: con lui, il cantautore si libera dell’obbligatorio equipaggiamento «voce e chitarra» e dei vincoli di sobrietà sonora imposti dal primato della parola. (Il Manifesto)
Il concerto serale fu straordinario, anche se di musica decisamente sperimentale, a lume di candela, alla presenza di 150 spettatori! Da due giorni Cremona era sommersa da una fortissima nevicata e spostarsi in auto era praticamente impossibile. (Cremonaoggi)