Tony Effe "cacciato" dal Capodanno a Roma per "testi violenti e misogini", Carlo Conti su Sanremo: "No comment"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tony Effe non sarà presente al Concerto di Capodanno al Circo Massimo di Roma dopo le polemiche sollevatesi in seguito all'annuncio della sua partecipazione. Al suo posto ci saranno altri due artisti di cui non si sanno ancora i nomi. A chiedere un passo indietro all'artista, e a farlo lui stesso, è stato il sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri. Al suo posto, altri due artisti al momento da definire. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Il Campidoglio ha chiesto al rapper di non esibirsi perché i testi dei suoi brani sono stati ritenuti "sessisti". "La musica, come tutta l'arte, si discute. (Fanpage.it)
Il Comune di Roma, come riporta Il Corriere della Sera, ha dovuto affrontare le polemiche sollevate da esponenti politiche di tutti i partiti (incluse le donne del Pd), indignate per i testi di alcune canzoni del trapper giudicate “sessiste e misogine”. (Tecnica della Scuola)
Il primo cittadino spiega il passo indietro sull'invito del cantante per un'esibizione all'ultimo dell'anno: «Nessuna censura, era troppo divisivo» (Open)