Recovery Fund | accordo Parlamento e Consiglio Ue sullo stato di diritto
Recovery fund: in Liguria progetti per 7 miliardi. Verrà portata in Giunta venerdì 13 novembre la delibera nella quale saranno approvati i progetti strategici di Regione Liguria da finanziare con il Recovery Fund.
- euronewsit : Il Parlamento europeo e la presidenza tedesca del Consiglio Ue hanno raggiunto un accordo preliminare sul meccanism… - NewsMondo1 : Recovery Fund, accordo Parlamento e Consiglio Ue sullo stato di diritto -. (Zazoom Blog)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il meccanismo concordato dall’Ue lo scorso 5 novembre, tuttavia, sarà più difficile da attivare di quello originariamente pensato. Nella stessa giornata del 5 novembre, la ministra della Giustizia ungherese Judit Varga ha descritto il nuovo provvedimento come uno “strumento di ricatto ideologico”. (Wired.it)
Questo sito utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito web dichiari di accettare e acconsentire all'utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso della Privacy Policy. (EuNews)
Superato uno degli ostacoli piu' grandi a chiusura negoziato (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 05 nov - Consiglio Ue e Parlamento hanno trovato un accordo sul rispetto dello Stato di diritto e uso dei fondi europei (del bilancio e Next Generation Eu). (Il Sole 24 ORE)
Lo ha annunciato il portavoce tedesco Sebastian Fischer su Twitter. Per uno dei negoziatori, Petri Sarvamaa, si tratta di “un accordo storico per l’Ue” che garantisce “un collegamento tra l’utilizzo dei fondi dell’Ue e il rispetto dello Stato di diritto negli Stati membri”, che l’Ungheria però bolla come ‘un ricatto inaccettabile’. (Libertà)
Svolta sul meccanismo di condizionalità sullo stato di diritto. ItaliaOggi. Il Parlamento europeo e la presidenza tedesca del Consiglio dell'Ue hanno raggiunto un accordo preliminare sul meccanismo dello stato di diritto legato al pacchetto economico che comprende il Bilancio europeo ed il Recovery fund. (Notizie - MSN Italia)
I Paesi dell’UE che non rispettano lo stato di diritto potrebbero perdere l’accesso ai fondi dell’UE, secondo un accordo provvisorio raggiunto giovedì tra Parlamento e Consiglio. “L’accordo di oggi è un passo importante verso la protezione dei valori dell’UE. (LiberoReporter)