Dorini:" Le operazioni della Juve con l'Aston Villa avranno effetti nel bilancio che inizia oggi"

Leonardo Dorini, noto esperto finanziario, ha analizzato tramite il suo profilo X ufficiale l'operazione tra Juventus e Aston Villa che ha portato all'acquisto di Douglas Luiz e alle cessioni -con trattative separate, ndr. - di Samuel Iling junior e Enzo Barrenechea. Ecco le sue parole: "Entrambi i lati dell'operazione (DL in, Iling e Barre out), producono i loro effetti nell'esercizio finanziario iniziato oggi. (Tutto Juve)

Ne parlano anche altre fonti

E e il risultato è la maxi operazione che ha portato Douglas Luiz in bianconero e Barrenechea e Iling Junior a fare il percorso inverso. Iling Junior Aston Villa, la valutazione e l’effetto posit (ilBianconero)

Ora che le cifre sono confermate, la cessione di Samuel Iling-Junior ed Enzo Barrenechea all'Aston Villa copre il costo di Douglas Luiz per Juventus, ma ci sono ancora domande. La Juve, essendo in Borsa, ha bisogno di dare dettagli finanziari molto chiari sui suoi trasferimenti. (Football Italia)

Douglas Luiz è ufficialmente un centrocampista della Juventus. Gli oneri accessori, quindi le spese per gli agenti, ovvero Kia Joorabchian, sono vicine a una cifra di 1,5 milioni di euro sul costo totale di 50 milioni: esattamente il 3% così come imposto dal nuovo regolamento FIFA (e suggerito da quello vecchio). (Calciomercato.com)

JUVENTUS, Le cifre dell'affare D. Luiz e delle cessioni

Samuel Iling-Junior e Enzo Barrenechea sono ufficialmente dell'Aston Villa Con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito l'Aston Villa ha annunciato gli acquisti di Samuel Iling-Junior e Enzo Barrenechea dalla Juventus (GianlucaDiMarzio.com)

Un affare slegato dalle cessioni di Iling e Barrenechea all'Aston Villa che ha generato ai bianconeri due plusvalenze. (Fanpage.it)

All'interno del comunicato della Juventus in merito alla cessione di Iling-Junior e Barrenechea all'Aston Villa, è presente anche la specifica riguardante l'arrivo di Douglas Luiz in bianconero. Nel complessivo, considerando i dettagli economici delle tre operazioni, la Juventus dovrà sborsare 28 milioni di euro al club di Premier League. (Firenze Viola)