La verità sugli striscioni contro Fedez al Colosseo: dietro ci sono gli ultrà di Inter e Lazio

Gli investigatori della Digos di Roma, diretta da Antonio Bocelli, sono quasi certi che dietro gli striscioni romani ci siano supporter biancocelesti. Un’ipotesi che è diventata ancora più solida dopo la maxi inchiesta della procura di Milano che ha azzerato i capi del tifo organizzato di Milan e Inter. Tutto ruota attorno a due eventi chiave. Il primo è il pestaggio subito dal personal trainer … (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altre testate

Caso ultras, il pm: "L'Inter di fatto li finanziava, poi si sono infiltrati nella struttura del club" (Tutto Napoli)

Nuovi retroscena legati all'inchiesta ultras, i pm: "Totale sottovalutazione del fenomeno". E sull'Inter: "Duplicità di atteggiamento". L'ultimo riguarda l'Inter, fatto emergere ancora una volta da quanto scritto - e riportato dall'ANSA - dai pm Paolo Storari e Sara Ombra nella richiesta di custodia cautelare relativa ai 19 arresti degli ultras nerazzurri e del Milan effettuati lunedì. (Goal Italia)

Un viaggio attraverso la cultura del mondo ultras per capire cosa accadrà alle curve di Inter e Milan: "Probabilmente ci aspetta un periodo di instabilità. (Fanpage.it)

Inchiesta ultrà, Zanetti a colloquio con i pm per i rapporti con i boss della Nord. «Ha un brutto vizio, dice e poi non fa un c***o»

A guidare la Procura della Repubblica di Milano che indaga sui rapporti tra ultrà e club milanesi è il pm Marcello Viola il quale, già nel 2010, portò avanti una inchiesta simile in merito ai rapporti tra tifosi e dirigenti del Palermo, in soffermandosi sulle infiltrazioni della criminalità organizzata nel club rosanero. (CalcioMercato.it)

Sono ore calde in quel di Milano: un gruppo di ultras di Inter e Milan è stato bloccato e posto sotto misura cautelare a causa di varie accuse, come associazione a delinquere, (Spazio Inter)

Javier Zanetti simboleggia l'Inter, non ci sono dubbi: ex capitano e ora vicepresidente della società nerazzurra. Stiamo parlando dell'inchiesta tra le curve del Milan e dell'Inter dove il mondò ultrà sarebbe legato a un fil rouge con la criminalità organizzata. (leggo.it)