Fine settimana di maltempo anche in Vallese: un morto e un disperso

Il maltempo di questo fine settimana ha causato danni e allagamenti non solo in Ossola, ma anche nel vicino canton Vallese in Svizzera. "Dal primo pomeriggio di sabato numerosi temporali... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

(Foto d’archivio – Esercito svizzero) Dopo le gravi ondate di maltempo che hanno colpito i Cantoni del Ticino e del Vallese, anche l’Esercito svizzero è intervenuto in supporto ai soccorsi locali per la gestione dei danni. (varesenews.it)

Non solo il Nord Italia: anche Francia e Svizzera sono state colpite in queste ore da violenti temporali e piogge torrenziali che hanno provocato in tutto sei vittime. (EuropaToday)

Grave alluvione in Svizzera: in Canton Ticino un nubifragio ha causato gravi conseguenze con 2 vittime accertate e una persona ancora dispersa. Secondo quanto riportato dai media della Svizzera italiana, i temporali violenti hanno provocato una frana nella zona di Fontana, Vallemaggia. (iLMeteo.it)

«I clienti cercavano risposte, ma noi eravamo inermi di fronte alla furia della natura»

Ma non potevamo fare granché. Allarmi scattati perché era saltata l’elettricità. (Corriere del Ticino)

Dopo la rete mobile, comunicata poco fa Swisscom, ora è il turno della corrente elettrica. Arrivano buone notizie per quanto riguarda il ripristino dei primi servizi. (Ticinonews.ch)

Per una decina di minuti era come se fosse in corso un terremoto. Fiorenzo Dadò, deputato parlamentare e presidente cantonale del Centro, è prima di tutto uomo di valle. (laRegione)