Cari europeisti vi conviene fare un gran tifo per Fitto

Cari europeisti vi conviene fare un gran tifo per Fitto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

L'Europa dei classici ha conosciuto la contrapposizione tra federalisti e confederalisti: i primi sostenitori dello Stato sovranazionale, i secondi dell'Europa delle nazioni. Da allora, sotto i ponti, è scorsa tant'acqua e oggi l'edificio europeo è differente da entrambi i modelli che a lungo si sono scontrati. Più complesso e, in alcuni suoi tratti strutturali, più complicato. L'Europa, insomma, non è più né quella federale che piaceva ad Altiero Spinelli né quella confederale che avrebbe voluto il generale De Gaulle (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

La narrazione che voleva Giorgia Meloni esclusa dai tavoli europei che contano è svanita in poco tempo. Ma non doveva essere «isolata»? Non era stata messa «spalle al muro» dall’asse Macron-Scholz? Non aveva condannato l’Italia «all’emarginazione in Europa»? Era tutta carta straccia. (ROMA on line)

Lo afferma Nicola Fratoianni dell’Allenza Verdi Sinistra parlando con i cronisti davanti a Montecitorio. "Non sosterremo la nomina di Raffaele Fitto alla vicepresidenza esecutiva della Commissione Ue. (Civonline)

Leggi tutta la notizia Benevento . (Virgilio)

Von der Leyen determinata a presentare il collegio martedì

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) - "Siamo delusi dal Partito democratico, i cui esponenti hanno rilasciato varie interviste nelle ultime ore lasciando presagire un sostegno alla nomina di Raffaele Fitto, una colonna portante dell'esecutivo di Giorgia Meloni. (Il Sole 24 ORE)

'Siamo delusi dal Partito democratico, i cui esponenti hanno rilasciato varie interviste nelle ultime ore lasciando presagire un sostegno alla nomina di Raffaele Fitto, una... (Virgilio)

direzione opposta, vedremo. Il nostro interlocutore è il governo mattina, soprattutto se si parla di politica. L'intenzione della (Tuttosport)