Wicked, le scarpette nel film non sono rosse: ecco perché
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le famose scarpette che Dorothy indosserà ne Il mago di Oz hanno un altro colore rispetto al film di Victor Fleming. Uno dei dettagli più iconici de Il mago di Oz di Victor Fleming sono le scarpette rosse indossate da Dorothy (Judy Garland), prese dalla Strega Cattiva dell'Est, che la aiuteranno a tornare a casa insieme al suo cagnolino Toto. Delle famose scarpette rosso rubino di Judy Garland vennero realizzate tra le sei e le undici paia, e solo alcune sono ancora in circolazione; una è esposta al Museo Smithsonian di Washington DC, e un'altra sarà messa all'asta il mese prossimo e potrebbe essere venduta per milioni di dollari. (Movieplayer)
Se ne è parlato anche su altri media
"Wicked" risponde perfetta- mente a questa chiamata: lo spettacolo è talmente spettacolare (per riprendere la formula di un altro musical, "Mouline Rouge") che non basta un solo lungo film a contenerlo, e per completare il puzzle bisognerà attendere la seconda parte. (MYmovies.it)
Il suo mago di Oz, e poi il caos, le emozioni e una vita stimolante: la nostra intervista all'attore protagonista del musical. In sala. (Movieplayer)
Wicked ha debuttato al cinema da pochi giorni, ma è già un fenomeno mondiale che, a colpi di canzoni e atmosfere da favola, sta incantando il pubblico. Merito del comparto tecnico, dalle scenografie ai costumi, della storia di Elphaba e Glinda, ricca di insegnamenti e sentimenti universali, ma anche della chimica tra le sue protagoniste: Ariana e Cynthia Erivo. (ComingSoon.it)
"Wicked" primo in Usa, Ariana : le donne forti fanno paura 25 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Quando nel 1927 Il pianista di jazz invase per la prima volta le sale cinematografiche, portando con sé qualcosa di mai ascoltato prima d’ora e coinvolgendo il pubblico come non mai, definì per sempre ciò che il cinema sonoro avrebbe rappresentato negli anni a venire, rivoluzionando contestualmente anche il mondo del musical che già aveva visto la sua luce nel 1866 con l’opera The black Crook. (Cosmopolitan)
Wicked è tratto dall’omonimo musical di Broadway e non ha tralasciato nessun dettaglio. In molti si sono interrogati sul coinvolgimento delle attrici che sul palcoscenico teatrale hanno interpretato Glinda ed Elphaba e quella risposta è finalmente arrivata con la distribuzione cinematografica. (ComingSoon.it)