Asl Tse, iniziata la campagna di vaccinazione contro influenza e Covid

Di Redazione | 2 Ottobre 2024 alle 9:30 E’ iniziata ieri la campagna di vaccinazione contro l’influenza e il Covid in Toscana e nella Asl Toscana Sud Est: si comincia con gli ospiti delle RSA per poi estenderla, dal 7 ottobre, a tutti gli aventi diritto. “Si parte nelle Rsa con vaccino ad alto dosaggio – spiega Chiara Cinughi de Pazzi, responsabile Igiene e prevenzione dell’Asl Zona Senese – la settimana prossima inizia quella per tutti gli aventi diritto, ovvero i soggetti che per età e condizione di rischio, sono invitati, e gli viene raccomandata, la vaccinazione antiinfluenzale. (RadioSienaTv)

Su altri media

Potranno usufruirne gratuitamente i soggetti che per le loro condizioni personali presentano un maggior rischio di complicanze in caso di influenza. Fanno parte questa categoria le persone di età pari o superiore a 60 anni, le donne in gravidanza e nel postpartum, i soggetti dai 6 mesi ai 65 anni di età affetti da patologie che aumentano il rischio di complicanze, familiari e contatti di soggetti ad alto rischio di complicanze ( l’elenco completo). (Cuneodice.it)

3. 2. (La Stampa)

"La diffusione del virus influenzale è un serio problema sanitario, soprattutto per la contemporaneità del virus del Covid 19 e il vaccino è una forma sicura ed efficace per ... (Virgilio)

Influenza, partono le vaccinazioni: il calendario delle regioni e chi deve vaccinarsi. «Dosi arrivate in anticipo»

Le vaccinazioni contro l'influenza partono in ordine sparso. Scotti (Fimmg), i medici di famiglia chiameranno prima i fragili Fanno da apripista Lazio, Toscana e alcune Asl della Campania, dove in molti studi sono già iniziate le chiamate per le somministrazioni (- DottNet)

Roma, 3 ottobre – In alcune Regioni (Lazio, Toscana e alcune Asl della Campania, ad esempio) secondo i dati forniti all’Ansa dalla Fimmg, la Federazione italiana dei medici di medicina generale, è già partita la campagna vaccinale antinfluenzale. (RIFday)

Comincia la campagna vaccinale contro l'influenza, con dosi in arrivo o già arrivate nella maggior parte delle regioni. «Quest'anno le dosi sono arrivate in tempi migliori rispetto al passato un po' in tutta la Penisola. (ilmessaggero.it)