Scossa di Terremoto di magnitudo 3.6 in provincia di Caserta, percepita anche in provincia di Frosinone e Latina

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata questa mattina, lunedì 9 dicembre, alle ore 7.33, con epicentro nei pressi di Roccamonfina, in provincia di Caserta. Secondo i dati forniti dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), l’evento sismico si è verificato a una profondità di appena 2 chilometri, rendendolo ben percepibile nelle zone limitrofe, ma anche a decine e decine di chilometri di distanza. (CastelliNotizie.it)

Ne parlano anche altre testate

Un terremoto di magnitudo 3.6 si è verificato alle 7.33 con epicentro nel comune di Roccamonfina, in provincia di Caserta, a una profondità di 2 km. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala sismica dell'Ingv. (ROMA on line)

Una scossa di terremoto stamattina nel casertano ha allertato tutti tanto che, in diversi comuni si è deciso di chiudere le scuole. Terremoto nel casertano, le scuole restano chiuse in diversi comuni Di (Orizzonte Scuola)

A breve sarà pubblicata l’ordinanza ufficiale con i dettagli e saranno forniti ulteriori aggiornamenti sull’esito delle verifiche». Per garantire la sicurezza di tutti e consentire agli uffici preposti di effettuare i rilievi necessari sulle strutture scolastiche, le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse nella giornata di oggi. (ilmattino.it)

Scossa di magnitudo 3.6 nel casertano: avvertita anche a Napoli

L'evento sismico, riporta il sito dell'Ingv, è avvenuto a una profondità di 2 km ed è stata avvertita anche a Napoli. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info) (il Fatto Nisseno)

Ad avvertirla sono stati molti abitanti in diversi comuni della terra di lavoro. Trema la terra nel casertano: scossa di magnitudo 3.6 L'evento sismico è avvenuto a una profondità di 2 km (Ottopagine)

Una scossa di terremoto è stata avvertita questa mattina, 9 dicembre, alle ore 7.33 (6.33 UTC) nel territorio di Roccamonfina, in provincia di Caserta. I sismografi dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) hanno rilevato una magnitudo di 3.6 sulla scala Richter, con un epicentro localizzato a una profondità di appena 2 chilometri. (Il Vescovado Notizie)