Medico, modella, contessa e imprenditrice: chi è Maria Pia Tropepi, l’ex moglie di Matacena indagata per omicidio

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

L’ultimo scatto li ritrae insieme, mentre brindano felici il 15 settembre di due anni fa, giorno del compleanno di entrambi. “La morte non può fermare il vero amore”, scrive lei, che promette “questo non è un addio ma un arrivederci”. Peccato che per la morte dell’ex marito, l’ex parlamentare di Forza Italia Amedeo Matacena, morto da latitante a Dubai, ufficialmente per un infarto, sia la princip… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Procura di Reggio Calabria, che ha aperto un’indagine con l'ipotesi di reato di duplice omicidio, ha disposto la riesumazione e l'autopsia delle salme di Matacena e della madre Raffaella De Carolis, deceduti a Dubai rispettivamente il 16 settembre 2022 e il 18 giugno dello stesso anno. (Corriere della Sera)

Non ci sono solo le morti di Amedeo Matacena e della madre Raffaella De Carolis, avvenute a Dubai nel 2022, al centro della vicenda su cui sta indagando la Procura di Reggio Calabria, guidata dal reggente Giuseppe Lombardo. (StrettoWeb)

Disposta la riesumazione e l'autopsia sui corpi di Amedeo Matacena e della madre, indagata l'ultima moglie (AGI - Agenzia Italia)

Imperia: Amedeo Matacena e la madre uccisi? Riesumate le salme, indagata la seconda moglie

Alla base dell'inchiesta coordinata dal sostituto procuratore Sara Parezzan ci sarebbe anche una storia di testamenti falsi (Tempo Stretto)

La Procura di Reggio Calabria ordina la riesumazione della salma di Amedeo Matacena, che si trova a Formia, per indagare su presunti testamenti falsi e sospetti avvelenamenti legati al... (Virgilio)

Risvolti clamorosi dietro la morte, avvenuta due anni fa, a Dubai, di Amedeo Matacena. (Prima la Riviera)