Luna Rossa, due sconfitte con Ineos senza scuse: perché ora Ineos sembra imbattibile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Adesso Luna Rossa deve vincere 3 regate di fila. Abbandonarsi alle scuse è comprensibile. È un meccanismo di protezione che tutti abbiamo, in misura maggiore o minore. È un modo per ridurre il rischio e proteggere la propria immagine. Quando hai una scusa per una sconfitta o un insuccesso, puoi sempre attribuirli a qualcosa di esterno a te. Ma quando non hai scuse per la sconfitta, significa che hai fatto del tuo meglio. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Britannia vince anche la 10^ regata e piazza il break in questa finale di Louis Vuitton Cup. Luna Rossa cede di soli 8'' nell'ennesima prova estremamente equilibrata. (Sky Sport)

Ora la situazione è difficile, perché il 6-4 è brutto: a Ineso Britannia serve una sola vittoria ancora per vincere la Louis Vuitton Cup. Punto. (La Stampa)

Carlo Tagliagambe Ora Luna Rossa non può più sbagliare: con la doppia vittoria di ieri, Ineos Britannia conduce per 6-4 è quindi ad una sola regata dalla vittoria della finale di Louis Vuitton Cup. Il team britannico è quindi ad un passo dal diventare il challenger ufficiale di New Zealand nella 37ª Coppa America: basterà vincere una delle due regate di oggi e respingere l'ultimo disperato assalto di Luna Rossa. (La Gazzetta dello Sport)

La squadra è sacra, la squadra è tutto. Nel calcio, nel basket, figuriamoci in un team dove lavorano per anni 130 persone dal mare aperto agli uffici dell’Intelligenza Artificiale. (la Repubblica)

Luna Rossa cede di soli 8” nell’ennesima prova estremamente equilibrata. Spithill, skipper di Luna Rossa non fa drammi: “Credito a Britannia, ha fatto una regata davvero perfetta. (Agenzia askanews)

A Barcellona arriva il momento decisivo nella finale della Louis Vuitton Cup. Dopo il giorno di riposo di giovedì 3 ottobre, Luna Rossa e Britannia si giocheranno tutto o quasi venerdì 4 ottobre, quando Ben Aisle avrà a disposizione i primi due match-point per chiudere i conti. (Sky Sport)