Under 17, addio scudetto. Troppa Roma per l'Empoli

A 3 EMPOLI (3-4-3): Versari; Tavernini (75’ Chiaverini), Rugani, Bembnista; Olivieri (75’ Blini), Bagordo (58’ Mazzi), Huqi, Lauricella (75’ Berizzi); Popov (58’ Rossetti), Menconi (75’ Fanucchi), Monaco (58’ Campaniello). A disp. Viti, Antonini. All. Filippeschi. ROMA (4-3-2-1): De Marzi; Marchetti, Nardin, Terlizzi, Cama; Panico (89’ Zinni), Di Nunzio, Arduini; Coletta (79’ Scacchi), Belmonte (63’ Morucci); Sugamele. (Quotidiano Sportivo)

Su altri giornali

Mister, si dice che l'ultimo è sempre il più bello: è vero? Ecco le parole del tecnico giallorosso. (AS Roma)

Sempre e solo la Roma. Una dinastia vera e propria, anche perché per... (Tuttocampo)

De Marzi 6 Inoperoso per tutto il primo tempo, ad eccezione di un’uscita bassa ben eseguita, ma il gioco era comunque fermo. Incolpevole sul gol. Nel recupero sfoggia una parata miracolosa su Blini. Marchetti 6.5 Parte bene, poi qualche imprecisione di troppo accompagna l'ultima ora di gioco. (Gazzetta Regionale)

ROMA SETTORE GIOVANILE – Con la vittoria nella finale contro l’Empoli, siglata dalla doppietta di Belmonte e la rete di Sugamele, l’Under 17 della Roma si laurea campione d’Italia. (RomaNews)

Tre come i Scudetti vinti da un uomo che anno dopo anno entra nella storia del settore giovanile giallorosso: Gianluca Falsini. Si tratta del decimo Scudetto della categoria, il ventisettesimo a livello giovanile del club di Trigoria. (Gazzetta Regionale)

Così il tecnico della Roma Gianluca Falsini dopo il trionfo Scudetto, il terzo consecutivo per lui: “Voglio fare i complimenti all’Empoli, ho avuto la fortuna di lavorare a Monteboro per due anni, sono un grande settore giovanile, l’Under 17 è squadra forte, ben allenata da Fliippeschi: non mollano e che fino alla fine ci hanno dato fastidio. (Gazzetta Regionale)