Meteo in Liguria, domenica di nuvole: da lunedì la pioggia

Approfondimenti:
Maltempo

LA WEBCAM PUNTATA SU PORTOFINO E LE IMMAGINI IN 4K DI PRIMOCANALE - GUARDA LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO E DALLE ALTRE LOCALITA' DELLA LIGURIA - GUARDA IL PORTO DI GENOVA LIVE NEL MONDO CON PORTVIEW - GUARDA DOMENICA: la circolazione depressionaria, responsabile di piogge sparse, allenta la presa favorendo una temporanea pausa asciutta nel pomeriggio. Nello specifico sulla Riviera di ponente giornata grigia con cieli molto nuvolosi o coperti e deboli piogge serali; su Riviera centrale e Riviera di levante cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera; sulle Alpi Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con deboli piogge dal pomeriggio; sull'Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel corso della giornata la copertura nuvolosa si farà più compatta sull’intera regione, anche se sul ponente non si esclude qualche temporanea timida apertura. Possibili piovaschi a levante, specie nell’interno, stesso discorso per il ponente dalla sera. (LIMET)

L’allerta scatterà domani alle 12. Possibile criticità di arancione o rossa oltre le 48 ore. L’avviso di Arpal (Prima il Levante)

"Anche la modellistica odierna conferma lo scenario delineato nei giorni scorsi, con precipitazioni più intense nella giornata di martedì (mattina e pomeriggio), tregua umida mercoledì, nuovo passaggio perturbato giovedì". (CittaDellaSpezia)

Liguria, domani è allerta gialla: poi potrebbe diventare arancione o rossa

La Sala Operativa Regionale resterà aperta per tutta la durata dell’allerta. In caso di eventi intensi, durante l’allerta sarà pubblicato il monitoraggio sul sito https://allertaliguria. (La Repubblica)

VENTI: deboli in rotazione ciclonica nelle prime ore della mattina, in successiva rotazione e disposizione dai quadranti meridionali. (LevanteNews.it)

Per ora tutto come da previsione. Anche i modelli metereologici confermano lo scenario annunciato. Da giorni è stato annunciato l'arrivo minaccia di una nuova ondata di maltempo pronta a colpire parte dell'Europa, Italia e Liguria compresa. (Primocanale)