C'era Thiago Motta. Oggi c'è il derby d'Italia

Era la primavera del 2009 e la stagione calcistica, la prima dell'Inter con José Mourinho sulla panchina e la squadra meneghina aveva appena vinto il suo quarto scudetto consecutivo, il primo con il portoghese dopo i due sul campo con Mancini e quello assegnato a tavolino dalla giustizia sportiva dopo i fatti di Calciopoli. Zlatan Ibrahimovic vinceva la classifica dei marcatori, con uno scomodo argentino che dalla vicina Genova lo aveva incalzato fino all'ultimo minuto in un testa a testa stagionale che aveva tenuto sull'attenti lo svedese fino all'ultima incredibile giornata durante la quale, nel derby lombardo contro i cuginastri dell'Atalanta, Ibracadabra scrisse l'ultima pagina della sua carriera nerazzurra con una delle sue magie più belle: l'iconico gol con la mossa dello scorpione. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre testate

Missione della Juventus per il bomber da trovare sul mercato: serve un attaccante per gennaio, il nome è stato scelto Servivano delle risposte importanti, alla Juventus, dal punto di vista del gioco, della mentalità, insomma della credibilità delle proprie ambizioni. (SpazioJ)

Il derby d'Italia, se mai ce ne fosse bisogno, viene ampiamente infiammato dalle voci degli addetti ai lavori Le pressioni si fanno già sentire. (SpazioJ)

Thiago Motta non è Materazzi. E; sbiadito se si guarda al cuore del tifo nerazzurro. (ilBianconero)

Inter-Juve, Sky, Dazn o NOW? Dove vederla in streaming e in tv

Centrocampisti: 5 Locatelli, 7 Conceicao, 16 McKennie, 17 Adzic, 19 Thuram, 21 Fagioli, 40 Rouhi. Portieri: 1 Perin, 29 Di Gregorio. (Fcinternews.it)

Il centrocampista turco out per il Derby d'Italia. Due i possibili sostituti in cabina di regia a San Siro contro i bianconeri di Motta (Tuttosport)

Al Var Mazzoleni, assistente Var Fabbri. I nerazzurri sono reduci da 5 vittorie consecutive tra tutte le competizioni: due in Champions (Stella Rossa e Young Boys) e tre in Serie A (Udinese, Torino e Roma). (La Gazzetta dello Sport)