Stellantis, fusione con il colosso: voci insistenti, è la svolta

Stellantis, una fusione con il colosso può essere alle porte: ecco cosa sta succedendo, le voci dell’ultimo periodo sconvolgono l’automotive. Riuscire a competere con le grandi aziende che arrivano dalla Cina (senza dimenticare i colossi giapponesi e statunitensi che per decenni hanno dominato il mercato) è diventato sempre più complicato per le aziende europee. I costi di produzioni nel nostro continente sono elevati, e gli investimenti necessari per riuscire a portare avanti i requisiti di sostenibilità e mantenere il passo con il progresso sono sempre maggiori. (Alla Guida)

La notizia riportata su altre testate

''Non commento queste voci e penso che non sia il tema di questo evento'', ha, invece, detto il direttore generale di Renault, Luca De Meo, nel corso di una conferenza stampa congiunta a Boulogne-BIllancourt sulle nuove iniziative in materia di economia circolare. (Sky Tg24 )

Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, ha smentito le voci su una possibile fusione con Renault, definendole “pura speculazione”. Nonostante alcune difficoltà, ha ribadito la fiducia nel piano strategico Dare Forward 2030, affermando che c’è tempo per risollevare la situazione. (Autoappassionati.it)

Tutti i dubbi e le perplessità del quotidiano di Confindustria su una possibile fusione tra Stellantis e Renault Il Sole fonde la fusione tra Stellantis e Renault (Start Magazine)

Stellantis, torna l'ipotesi di fusione con Renault: il ruolo di de Meo e i rumors su Bmw

A ridare forza alle indiscrezioni è il Sole 24 Ore, che parla anche di una riunione già in calendario per il 15 ottobre. (DMove.it)

Dopo le indiscrezioni di febbraio, con smentita diffusa direttamente dal presidente di Stellantis John Elkann, ritornano le voci di una fusione con Renault per far fronte all’avanzata in Europa delle vetture elettriche cinesi (Byd in testa). (Corriere della Sera)

Storia di pochi giorni fa il rumor che ha messo insieme Renault, Stellantis e anche BMW. (Virgilio)