Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Israele: «Violato cessate il fuoco in Libano». Portavoce Cpi: possibile revoca arresti se Israele fa inchiesta seria

I ministri degli Esteri di Germania, Francia e Regno Unito hanno rilasciato una dichiarazione congiunta, affermando che non vi è alcuna giustificazione per cui la Corte penale internazionale debba adottare misure contro i leader israeliani. Lo riporta Haaretz. Un alto esponente dei Guardiani della Rivoluzione islamica, Kioumars Pourhashemi, è stato ucciso nella provincia nord-occidentale siriana di Aleppo nell'ambito di un ampio attacco lanciato da militanti del gruppo Hayat Tahrir al-Sham contro decine di villaggi e città dell'area. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Nei villaggi del nord di Israele sono pochi i residenti ad essere rientrati nelle proprie case. “È troppo presto, Hezbollah non si è ancora mossa da qui” raccontano i cit… (L'HuffPost)

Milano, 28 nov. - I libanesi ritornano in patria attraverso il valico di frontiera di Qaa con la Siria, mentre il cessate il fuoco nella guerra tra Israele e Hezbollah viene in gran parte mantenuto per il secondo giorno consecutivo (Il Sole 24 ORE)

Israele avrebbe dunque violato gli accordi di cessate il fuoco annunciati ieri, a distanza di neanche 24 ore, dal premier Benjamin Netanyahu, su cui pende una condanna internazionale per crimini di guerra, crimini contro l'umanità e genocidio. (Il Giornale d'Italia)

Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi 28 novembre sui fronti Libano e Iran. LIVE

Quell’“anche” è doveroso, perché passate poche ore dall’intesa, fragile e piena di incognite, si fanno i conti con le distruzioni e un futuro che sui due lati del confine si annuncia ancora oscuro. Gli sfollati tentano di tornare nei loro paesi e villaggi, dove spesso è rimasto ben poco di abitabile. (Avvenire)

La situazione rischia di precipitare in qualsiasi momento. La tregua in Libano è appesa a un filo. (ilmessaggero.it)

L'esercito israeliano ha emesso un divieto specifico e in un post sui social media ha elencato i 10 villaggi nel sud del Libano, alla frontiera con il nord di Israele, che al momento non sono accessibili alla popolazione. (Sky Tg24 )