Allerta gialla sulla Liguria, disastro in Costa Azzurra tempesta e allagamenti

Altri dettagli:
Maltempo

Liguria. E' scattata alle 6 di questa mattina e proseguirà fino alle 18 di oggi, lunedì 23 settembre, l'allerta meteo gialla diramata da Arpal per temporali su tutta la Liguria. Il peggioramento atteso sulla nostra Regione è già realtà nel ponente. A determinare le condizioni meteo che hanno portato il centro meteo di protezione civile a diramare l'allerta una perturbazione in arrivo dal Golfo del Leone, davanti alla Francia, che all'alba di oggi ha colpito in maniera molto violenta la Costa Azzurra (IVG.it)

Su altre testate

Liguria. Si chiuderà come previsto alle 18 l'allerta gialla tuttora in vigore per il ponente (zona A), il centro (zona B) ed i versanti padani di ponente (zona D). Lo comunica Arpal, che ha posticipato alle 21 la chiusura dell'aperta gialla per il levante (zona C) ed i versanti padani di levante (zona E) della regione. (IVG.it)

O. C. (Virgilio)

Come annunciato, oggi una perturbazione dalla Francia porterà maltempo diffuso su tutte le nostre regioni. Già da domani tuttavia miglioramento rapido anche se sempre in un contesto un po' instabile che vedrà ancora qualche fenomeno durante la settimana. (SavonaNews.it)

ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI DALLE 06 ALLE 18 DI LUNEDÌ 23 SETTEMBRE. LE DISPOSIZIONI DEL COC

Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3407m. Oggi conviveremo insomma con cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione serale, sono previsti 31mm di pioggia nelle prossime ore. (CittaDellaSpezia)

LUNEDI': la circolazione depressionaria, responsabile di piogge ed acquazzoni, allenta la presa favorendo un miglioramento serale. Nello specifico sulla Riviera di ponente cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. (Primocanale)

Arpal conferma la chiusura dell’allerta gialla alle 18:00 su Centro (B), Ponente (A) e Versanti Padani di Ponente (D) e posticipa la chiusura alle 21:00 sul Levante (C) e sui Versanti Padani di Levante (E) Sul levante della regione la coda della perturbazione potrebbe protrarsi sino alla serata odierna con qualche fenomeno anche persistente. (Arpal Liguria)