I trust e la nuova Imposta sulle successioni e donazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presente contributo analizza le novità del decreto legislativo n. 139/2024 in materia di imposta sulle successioni e donazioni con specifico riferimento ai trust. In attuazione della delega fiscale (art. 10, L. n. 111/2023), il D.Lgs. 18 settembre 2024, n. 139 (in G.U. n. 231 del 2 ottobre 2024) razionalizza e riordina le disposizioni riguardanti l’imposta sulle successioni e donazioni1. Con specifico riferimento ai trust, le novità introdotte dal D. (Diritto Bancario)
Ne parlano anche altri giornali
Dal 1.1.2025 l’imposta sulle successioni e donazioni agevola i trasferimenti di azienda che, però, sono subordinati alla prosecuzione dell’attività di impresa. (Fiscoetasse)
Sono diverse le novità introdotte dalla riforma fiscale sulle successioni e donazioni: con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, avvenuta lo scorso 2 ottobre, la normativa è destinata a cambiare a partire dal prossimo 1° gennaio 2025. (Sky Tg24 )
I cambiamenti sono contenuti nella riforma fiscale pubblicata in Gazzetta ufficiale lo scorso 2 Ottobre e entreranno in vigore a partire dal 1° Gennaio 2025. Come spiegato dal viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, la nuova normativa persegue gli obiettivi di “semplificazione, certezza diritto e razionalizzazione”. (Potenza News )
Attiva la lettura vocale Novità in arrivo su successioni e donazioni, ma anche imposta di registro, di bollo e degli altri tributi indiretti diversi dall'Iva. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art.13 D.Lgs 196/2003 e dell’art.13 GDPR Informativa (Aibi)