Maltempo, allerta rossa in Emilia-Romagna: fiumi a rischio e allagamenti, possibili evacuazioni

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Piogge, temporali e nubifragi non risparmiano quasi nessuna regione: le maggiori criticità in Piemonte con l'allerta per il Po, osservata speciale anche l'Emilia-Romagna dove si temono evacuazioni preventive (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A partire dalle prime ore del mattino, intense precipitazioni hanno interessato il settore Romagnolo e delle Marche settentrionali, tanto che è stato chiuso un tratto dell’autostrada A14. In Emilia Romagna è scattata l’allerta rossa, mentre in Sicilia quella arancione. (Il Fatto Quotidiano)

Prosegue su gran parte dell’Italia l’ondata di maltempo determinata da una vasta area perturbata di origine atlantica ( LE PREVISIONI METEO ). (Sky Tg24 )

"La situazione è delicata". Tuttavia, insieme all’apprensione arriva la rassicurazione: "Nei bacini romagnoli le cumulate non supereranno i 100mm", ammette Priolo consultando i modelli di previsione. (il Resto del Carlino)

Maltempo, allerta sull'Italia: fiumi osservati speciali in Emilia Romagna

Maltempo, oggi allerta rossa in Emilia Romagna e arancione in altre sette regioni. In Emilia Romagna è stata dichiarata allerta rossa. (ilmessaggero.it)

Frane e allagamenti ovunque a causa delle forti piogge. Aggiornamenti in diretta sul maltempo in Italia oggi, sabato 19 ottobre: allerta rossa in Emilia Romagna, arancione su Veneto, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia. (Fanpage.it)

E' allerta maltempo oggi 19 ottobre sull'Italia con tanta pioggia e nubifragi su alcune Regioni e fiumi osservati speciali. "Condizioni di forte maltempo a causa della formazione di un ciclone mediterraneo alimentato sia dalle acque ancora miti del mare sia da correnti instabili in discesa dal Nord Atlantico - spiega all'Adnkronos il meteorologo Mattia Gussoni de 'iLMeteo. (Adnkronos)