Alcaraz-Ruud, doppio vincente contro Shelton/Tiafoe: Europa-Mondo 7-8 in Laver Cup

L'inedita coppia formata da Carlos Alcaraz e Casper Ruud vince il primo match del day 3 contro Ben Shelton e Frances Tiafoe 6-2 7-6(6) e conquista tre punti delicatissimi a Berlino: il Team Europa si rifà sotto, il Team Mondo conduce ora "solo" 8-7. Partivano sfavoriti, guardando alle due sconfitte subite nei primi due giorni nel doppio, Alcaraz con Zverev e Ruud con Tsitsipas, ma il gioco aggressivo del norvegese e i numeri a rete del murciano hanno confezionato il risultato più sorprendente fin qui nella competizione. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Continua lo spettacolo della Laver Cup a Berlino. Nel day 2 della competizione a squadre il Team World capitanato da John McEnroe allunga sul Team Europe di Bjorn Borg e si porta sul risultato di 8-4. Nella giornata in cui ogni vittoria assegnava due punti alla propria squadra, ad aprire le danze è stato il successo di Frances Tiafoe, che ha superato Daniil Medvedev con il punteggio di 3-6 6-4 10-5. (TennisItaliano.it)

Il Team Europe torna a vincere la Laver Cup. Dopo due trionfi consecutivi del Team World, la formazione europea ha conquistato l'edizione 2024 della competizione a squadre (nata sulla scia della Ryder Cup di golf), giocata all'Uber Arena di Berlino (Sky Sport)

Una grande soddisfazione, visto che è anche il mio ultimo anno da capitano", ha spiegato Bjorn Borg in conferenza stampa. Con il successo nel match finale di Carlitos Alcaraz su Taylor Fritz, il Team Europe si è aggiudicato la Laver Cup battendo il Team World 13-11. (Tiscali)

Laver Cup: ci pensa Alcaraz, vince il singolare decisivo e consegna la vittoria all'Europa

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

L’Europa è riuscita a strappare la 7a edizione della Laver Cup al Resto del Mondo al termine di una clamorosa rimonta. (RSI.ch Informazione)

La squadra capitanata da McEnroe aveva concluso la seconda giornata in vantaggio, ma Alcaraz e Zverev, le due punte di diamante dell’Europa, hanno ribaltato la situazione. Lo spagnolo ha sconfitto, nell’incontro decisivo, Taylor Fritz (6-2 7-5 il punteggio), lasciando a bocca asciutta il Resto del mondo, arrivato ad un passo dalla terza vittoria di fila della manifestazione. (La Gazzetta dello Sport)