Fiorentina aggressiva e Inter guardinga, poi l’interruzione: la partita fino al 17′
Fiorentina-Inter si è giocata per circa sedici o diciassette minuti prima del dramma e la preoccupazione per le condizioni di Edoardo Bove. Fino a quel momento, così la partita era stata giocata ad alta intensità, l’aggressività della squadra di Raffaele Palladino, l’Inter guardinga e qualche errore in fase di impostazione. Poi il gol di Lautaro Martinez e le polemiche sulla palla di Denzel Dumfries. (Inter-News)
La notizia riportata su altri media
PARTITA – Fiorentina-Inter è conclusa in anticipo, precisamente al minuto 18 del primo tempo. I nerazzurri avevano sbloccato il match con il gol di Lautaro Martinez, annullato però dall’arbitro prima che Edoardo Bove finisse a terra. (Inter-News)
AFFETTO – Striscione di vicinanza e di affetto nei confronti di Edoardo Bove, che è ricoverato all’ospedale Careggi di Firenze. Il centrocampista della Fiorentina, colpito da un malore nel primo tempo della gara contro l’Inter, è sotto terapia intensiva. (Inter-News)
Tutti, nel loro lavoro, possono commettere degli errori. È parte della natura umana. Ma quando la FIFA decide di escludere Lautaro Martinez, capitano dell’Inter, nella lista dei candidati al premio FIFA The Best, l’errore è talmente palese da risultare incomprensibile. (Europa Calcio)
Il primo referto medico dal Careggi rivela la diagnosi completa. Il calciatore ha già parlato con i compagni, Commisso in contatto con la famiglia. (Napolipiu.com)
VALORE – Eraldo Pecci non ha assolutamente voglia di mettere in dubbio il capitano dell’Inter. Anche contro la Fiorentina aveva segnato, ma il gol è stato annullato e in seguito la partita è passata in secondo piano. (Inter-News)
Sei un ragazzo forte e con un grande carattere. Attraverso i propri canali social, la Fiorentina ha riportato anche le parole del presidente Rocco Commisso, che è, assieme alla sua famiglia, in costante contatto con Firenze per supportare Bove e i suoi familiari: "Forza Edoardo, siamo con te. (La Gazzetta dello Sport)